[quote="jeckil" post=7394][quote="Ildebrando" post=7389]Io credo che si sia fatto un caso giornalistico, ossia quando non ce' nulla da scrivere il giornalista si costruisce dalla piccola notizia la mega notizia da prima pagina, con la conclusione del nulla di fatto visto che la maggior parte degli avventori vanno tutti i wek end e sono stati rimborsati, unico neo che posso accettare e' la tempistica, ma se pero' ancora agivano i furbetti della macchinetta indisturbati hanno fatto bene, infatti adesso il gettone lo dai al barista che fa' i cocktail saggia decisione[/quote]
Concordo, ma anche con i gettoni vecchi dandoli al barista avrebbero in qualche modo notato se c'era qualcosa di strano, magari spargendo la voce tra le ragazze se qualcuno era diventato particolarmente generoso.
Poi anche il "dritto" avesse utilizzato 5 gettoni alla giorno per 30 gg parliamo di 150 gettoni pari a 750€ (valore reale della consumazione 30% ? = 225€ ).
Ma a meno che non ci fosse una vera e propria "associazione a delinquere" direi cifra inferiore e alta probabilità di sgamo ... Non mi pare che non se lo possano permettete: azzarderei che sono più per me 4 gettoni che per la gestione 750€.
Ma alla fine ne abbiamo parlato fin troppo.[/quote]
Ecco credo che se ne sia parlato troppo, jeckil apprezzo la tua bravura in matematica, ma alla fine e' stata solo una bolla di sapone, (uno scoop stile avvocato canzona) visto poi che nel wek end hanno riconvertito tuttti i gettoni ai clienti che ne chiedevano il cambio (quello che ho visto io nel wek-end)