Coronavirus - aggiornamenti

Buone notizie dalla Russia confermate da una rivista scientifica occidentale:

https://www.cdt.ch/mondo/il-vaccino-russo-produce-una-risposta-immunitaria-JA3147902

[attachment=537]F3E49805-3316-46AA-8908-2F43000D4B25.jpeg[/attachment]

https://www.cdt.ch/mondo/potremmo-avere-il-vaccino-entro-fine-anno-AF3153389

[attachment=538]3857D8A8-7DA9-4CAE-8CC7-D1B4CF569231.jpeg[/attachment]

[attachment=539]A05B4A76-98D1-4503-8EA3-A8A93E87D153.jpeg[/attachment]

[quote="alexis833" post=31720]Ciao, vi risulta che chiedono il recapito telefonico prima delle 18:00? E' cambiato qualcosa?[/quote]

no, al massimo prima delle 18 potrebbero misurare la temperatura a distanza. Dopo le 18 invece prendono le generalità  e il num. cell. Per es.: al Castiun rilasciano una tessera, onde evitare ogni volta di tirar fuori tutto e registrare.

Leggevo oggi un intervista del direttore della Clinica Moncucco, che diceva che la situazione negli ospedali è buona, perché l'età  media dei nuovi contagiati è bassa... ma vaaa?! Ma non bastava mettere in una “bolla” i soggetti a rischio invece che tutta la società ? Pazzesco...

[quote="ElDiablo" post=31828]Leggevo oggi un intervista del direttore della Clinica Moncucco, che diceva che la situazione negli ospedali è buona, perché l'età  media dei nuovi contagiati è bassa... ma vaaa?! Ma non bastava mettere in una “bolla” i soggetti a rischio invece che tutta la società ? Pazzesco...[/quote]

Buongiorno Master, concordo: In Italia, visto l'abbassamento dell'età  dei contagiati, si sta valutando di ridurre il periodo di quarantena degli asintomatici da 14 giorni a 10 (come in Svizzera) o addirittura a 7! Questo perché spesso, tra il primo e il secondo tampone, possono intercorrere anche 3 settimane....

Ultima modifica:
Appena adesso, su Rete 4, hanno mandato un servizio nel programma di Del Debbio; per farla breve, hanno mandato un reporter al Maxim, è entrato dentro (con telecamerina nascosta) ed ha intervistato anche il responsabile. Lui ha asserito che gli italiani vengono lì perchè da noi ci sono ancora diversi locali chiusi, come le discoteche; e gli avventori dei postriboli sembra che non hanno granchè paura del virus, cosa confermata anche da una delle ragazze che -ovvio- è stata intervistata di spalla.
Rientrati in studio, hanno chiesto un commento a quel buzzurro nababbo di Briatore, in collegamento da Montecarlo. Dato che è stato malato anche lui, ha subito detto "E' uno schifo".
Ma bravo, braaavo. Tu ti sei trombato un bel pò di donne, contentati e lascia che ora trombiamo anche noi. BUZZURRO PIENO DI SCHEI.

Ultima modifica:
Ulteriore problema: mia mamma ha visto anche lei il servizio, ed inizio a tremare al pensiero che domani sera mi chiuderà  in casa e non mi lascerà  più uscire (temo di dover dare un addio, o perlomeno un arrivederci a chissà  quando alla Gabri), perchè certo penserà , intuirà  che voglio andare proprio al Moulin Rouge (dato che ora Gabri è lì); da tempo loro, i miei 2 vecchi, se la stanno facendo addosso, perchè lei ha 79 anni e mio padre 88, e pensano già  che gli porterei a casa il virus.
E causa il mio stipendio limitato, non posso manco considerare ancora l' idea (da me più volte desiderata) di andare a vivere in un piccolo appartamento per conto mio, da solo.
Finora sviavo dicendo sempre che andavo a seguire concerti rock in luoghi ad ingressi limitati, con mascherine e distanziamenti, perciò con tutte le precauzioni del caso; ma ora temo che non riuscirò più a trovare delle balle plausibili da raccontargli.

Ultima modifica:
E poi, può essere benissimo che al Briatore gli girano ancora le balline perchè, sempre causa virus, gli hanno fatto chiudere il suo dannatissimo Billionaire...ma che me ne frega a me del Billionaire e Costa Smeralda!!!
Ed ora sbrocca pure perché la sua ex Gregoraci-Pappataci fa la "carina" con quel ragazzo giovane nella casa del Grande Fratello Vip...non sta più con te, ed è logico che ora vuole rifarsi una vita.

Ultima modifica:
[quote="falsoRocco" post=32086]E poi, può essere benissimo che al Briatore gli girano ancora le balline perchè, sempre causa virus, gli hanno fatto chiudere il suo dannatissimo Billionaire...ma che me ne frega a me del Billionaire e Costa Smeralda!!!
Ed ora sbrocca pure perché la sua ex Gregoraci-Pappataci fa la "carina" con quel ragazzo giovane nella casa del Grande Fratello Vip...non sta più con te, ed è logico che ora vuole rifarsi una vita.[/quote]

mah, parafrasando il buon Pino Campagna: papy ci sei ce la fai sei connesso? :laughing2:

Ultima modifica:
[quote="SINISTRO" post=32088]
mah, parafrasando il buon Pino Campagna: papy ci sei ce la fai sei connesso? :laughing2:[/quote]
Non ho capito che c'entra il Campagna ed il suo Papy ultras.

buon giorno, caro falso rocco non ai spiegato ..
niente dell problema, dell coronavirus in...
ticino ma ai fatto, un discorso dell cazzo .
che non centra, NIENTE con il ticino.
e le ascort , e chi legge perde solo .
dell tempo con le tue CAZZATE

[quote="futgiobber" post=32107]Sex, basta litigare con la tastiera,
non t'ha fatto niente di male![/quote]
Grazie per la solidarietà . Io volevo solo far notare come il problema viene visto nella nostra "Italietta", e credevo di dare una segnalazione utile (e tutto quello che hanno detto giovedì sera da Del Debbio l' ho riportato sopra, non penso di non aver spiegato bene la cosa)...certo, la Merlin e Don Benzi godrebbero di ciò che ha detto il Briatore (ci ha praticamente mandati a quel paese), e di come noi punters veniamo diverse volte attaccati gratuitamente.
Da quando la prima ha fatto chiudere i bordelli italiani (anno 1958...), praticamente in Italia di tali argomenti, pure al giorno d' oggi (figuriamoci all' epoca, visto che istituirono anche il reparto di P.S. della Buoncostume!), non si può parlarne con sufficiente cognizione di causa e senza troppi tabù; se qualcuno di larghe vedute chiedesse magari in nostro aiuto la consulenza di qualche virologo senza strani preconcetti nei nostri confronti, e neppure verso i bordelli e le operatrici, sarebbe certo un bene per tutti: punters, staff dei postriboli, e ragazze.

Ultima modifica:
Personalmente, dell'ennesimo servizio contro i locali svizzeri e chi li frequenta (ed intrinsecamente l'ennesima pubblicità  al Maxim) sono rimasto più male per un altro aspetto:
Ho chiaramente riconosciuto una persona (che avviserò in settimana appena posso)!
Perché non sono stati oscurati i visi degli avventori ma solo le donne?
Questo lo trovo pessimo più del servizio in se...

Bom dia

[quote="Euro100" post=32118]Il tuo amico li può denunciare per violazione della privacy[/quote]

Secondo me può essere che all'amico di denunciare non gliene fo... niente ma è più incazzato sul fatto che sia stato ripreso :-|

[quote="falsoRocco" post=32099][quote="SINISTRO" post=32088]
mah, parafrasando il buon Pino Campagna: papy ci sei ce la fai sei connesso? :laughing2:[/quote]
Non ho capito che c'entra il Campagna ed il suo Papy ultras.[/quote]

allo stesso modo non comprendo tu dove voglia andare a parare.... :ermm:

Ultima modifica:
[quote="falsoRocco" post=32108][quote="futgiobber" post=32107]Sex, basta litigare con la tastiera,
non t'ha fatto niente di male![/quote]
Grazie per la solidarietà . Io volevo solo far notare come il problema viene visto nella nostra "Italietta", e credevo di dare una segnalazione utile (e tutto quello che hanno detto giovedì sera da Del Debbio l' ho riportato sopra, non penso di non aver spiegato bene la cosa)...certo, la Merlin e Don Benzi godrebbero di ciò che ha detto il Briatore (ci ha praticamente mandati a quel paese), e di come noi punters veniamo diverse volte attaccati gratuitamente.
Da quando la prima ha fatto chiudere i bordelli italiani (anno 1958...), praticamente in Italia di tali argomenti, pure al giorno d' oggi (figuriamoci all' epoca, visto che istituirono anche il reparto di P.S. della Buoncostume!), non si può parlarne con sufficiente cognizione di causa e senza troppi tabù; se qualcuno di larghe vedute chiedesse magari in nostro aiuto la consulenza di qualche virologo senza strani preconcetti nei nostri confronti, e neppure verso i bordelli e le operatrici, sarebbe certo un bene per tutti: punters, staff dei postriboli, e ragazze.[/quote]

mah, ognuno ha le sue passioni, ma personalmente seguire quei programmi la considero un'inutile perdita di tempo :amused:

Ultima modifica: