Coronavirus - aggiornamenti

Però, se non ho capito male si parlava di soluzioni definitive per eliminare il virus dalla faccia della terra, o sbaglio?
 
[quote="Benz" post=31018]Però, se non ho capito male si parlava di soluzioni definitive per eliminare il virus dalla faccia della terra, o sbaglio?[/quote]

fin quando esisterà  il genere umano, nulla è definitivo. Se non ci si vaccina, per i più svariati motivi, il problema tende a riproporsi periodicamente.
 
Covid, Russia annuncia a sorpresa: “Vaccino pronto il 10 agosto”
Lo riporta la Cnn, citando le dichiarazioni di funzionari russi. Sarebbe sviluppato dall'Istituto Gamaleya di Mosca.
29 Luglio 2020

Vaccino Covid-19, cinque sperimentazioni in gara. Pronto in autunno?
La Russia sostiene di essere pronta in meno di due settimane ad approvare il primo vaccino per il Covid-19.

Lo riporta la Cnn, citando le dichiarazioni di funzionari russi che sostengono di lavorare alla data del 10 agosto, o anche prima, per l'approvazione del vaccino, sviluppato dall'Istituto Gamaleya di Mosca.

“Come lo Sputnik”
“E' un momento Sputnik”, sostiene Kirill Dmitriev, a capo del fondo sovrano russo che finanzia le ricerche per il vaccino, riferendosi al lancio del primo satellite al mondo nel 1957 da parte dell'allora Unione Sovietica. “Gli americani rimasero sorpresi quando sentirono i bip dello Sputnik. E' lo stesso col vaccino. La Russia ci arriverà  per prima”.

La Russia, sottolinea la Cnn, non ha tuttavia ancora diffuso alcun dato scientifico sui test effettuati per il vaccino ed è impossibile al momento verificare in maniera indipendente la sicurezza o l'efficacia del farmaco.

In collaborazione con Adnkronos
 
[quote="SINISTRO" post=31020][quote="Benz" post=31018]Però, se non ho capito male si parlava di soluzioni definitive per eliminare il virus dalla faccia della terra, o sbaglio?[/quote]

fin quando esisterà  il genere umano, nulla è definitivo. Se non ci si vaccina, per i più svariati motivi, il problema tende a riproporsi periodicamente.[/quote]

Sì so che è così, ma gli esperti stanno parlando proprio di eliminarlo e ho spiegato prima il come: il coronavirus non si crea da solo dal nulla, ma si “riproduce” durante l'incubazione. Quindi si, nel caso del Covid si parla di soluzione definitiva e comunque vi assicuro che non è di certo un pirla il primario con il quale ho parlato io ;-)
 
[quote="ElDiablo" post=31023][quote="SINISTRO" post=31020][quote="Benz" post=31018]Però, se non ho capito male si parlava di soluzioni definitive per eliminare il virus dalla faccia della terra, o sbaglio?[/quote]

fin quando esisterà  il genere umano, nulla è definitivo. Se non ci si vaccina, per i più svariati motivi, il problema tende a riproporsi periodicamente.[/quote]

Sì so che è così, ma gli esperti stanno parlando proprio di eliminarlo e ho spiegato prima il come: il coronavirus non si crea da solo dal nulla, ma si “riproduce” durante l'incubazione. Quindi si, nel caso del Covid si parla di soluzione definitiva e comunque vi assicuro che non è di certo un pirla il primario con il quale ho parlato io ;-)[/quote]

Difatti il mio voleva essere un discorso in generale. Ovvio che nel caso specifico le cose possono anche andare diversamente, visto che trattasi di un virus nuovo. Per es.: il mese scorso nella Mongolia interna hanno riscontrato 3 casi di peste bubbonica tra pastori nomadi; pertanto il governo ha deciso di bandire il consumo di carne di marmotta. Ora è facile capire che, in zone dove regna il massimo degrado, sotto ogni punto di vista, si riaffacciano malattie che credevamo scomparse da secoli.
 
[quote="ElDiablo" post=31054]Hai colto esattamente il punto[/quote]

Buongiorno Master! E' sempre un piacere discorrere con te, su qualsiasi argomento 😱k: . Per il resto, le comunità  scientifiche nostrane non hanno nulla da invidiare alle altre, europee ed extra, visto che in molti casi le prime hanno fatto da maestre alle seconde :doctor:
 
https://www.cdt.ch/svizzera/la-maggior-parte-dei-contagi-avviene-in-famiglia-non-in-discoteca-HB3012832


[attachment=530]9047FC64-5835-4E4B-9AE0-CB2F0DCCF28D.jpeg[/attachment]
 
In due parole: siete delle merde! Tanto terrorismo psicologico per un cazzo! E chi riporta le notizie e segandosi su un'eventualità  di chiusura, è ancora più una merda!
 
[quote="Benz" post=31077]In due parole: siete delle merde! Tanto terrorismo psicologico per un cazzo! E chi riporta le notizie e segandosi su un'eventualità  di chiusura, è ancora più una merda![/quote]

in effetti l'articolo è un tantino contraddittorio: a parte le discrasie tra ciò che è scritto e i numeri elencati, almeno in parte, si continua ad oscillare tra il tutto e il contrario di tutto.... :huh:
 
A me invece sembra che non sanno più come arrampicarsi sugli specchi! Hanno demonizzato il mondo della notte per chiuderlo, però la dura verità  che non riescono a digerire è che i luoghi di contagio sono quello che non possono chiudere, ossia la sfera familiare e il lavoro!
 
[quote="Benz" post=31082]A me invece sembra che non sanno più come arrampicarsi sugli specchi! Hanno demonizzato il mondo della notte per chiuderlo, però la dura verità  che non riescono a digerire è che i luoghi di contagio sono quello che non possono chiudere, ossia la sfera familiare e il lavoro![/quote]

un vecchio detto cisalpino dice: prima fanno scappare i buoi e poi vogliono mettere le porte di ferro.... Purtroppo bisogna conviverci, con un minimo di responsabilità , ovvio, e di sicuro il problema non si risolve chiudendo tutto il mondo in attesa del tanto decantato vaccino! Fino a quando il tasso di mortalità  e le terapie intensive saranno ridotte a 1/100 rispetto al periodo peggiore credo che potremo stare tranquilli.
 
Obbligo di quarantena: elenco degli Stati e delle regioni
Gli Stati o le regioni con rischio elevato di contagio sono definiti nell'ordinanza COVID-19 provvedimenti nel settore del traffico internazionale viaggiatori. L'elenco viene aggiornato costantemente.

Gli Stati e le regioni aggiunti sono evidenziati in grassetto. Dall'8 agosto 2020 non figurano più nell'elenco: Azerbaigian, Russia ed Emirati Arabi Uniti.
Elenco per chi arriva in Svizzera valido dall'8 agosto 2020 (ore 00.00)
Arabia Saudita
Argentina
Armenia
Bahamas
Bahrein
Bolivia
Bosnia e Erzegovina
Brasile
Capo Verde
Cile
Colombia
Costa Rica
Ecuador
El Salvador
Eswatini (Swaziland)
Guatemala
Guinea equatoriale
Honduras
Iraq
Isole Turks e Caicos
Israele
Kazakstan
Kirghizistan
Kosovo
Kuwait
Lussemburgo
Macedonia del Nord
Maldive
Messico
Moldavia
Montenegro
Oman
Panama
Perù
Qatar
Repubblica Dominicana
Romania
Sà£o Tomé e Prà­ncipe
Serbia
Singapore
Sint Maarten
Spagna (ad eccezione delle lsole Baleari e Canarie)
Stati Uniti d'America (inclusi Porto Rico e le Isole Vergini americane)
Sudafrica
Suriname
Territorio palestinese occupat
 
Mo' so cazzi da cagare... però magari ci sarà  la corsa alla Svizzera entro l'8 :ermm:
 
[quote="Benz" post=31118]Mo' so cazzi da cagare... però magari ci sarà  la corsa alla Svizzera entro l'8 :ermm:[/quote]

leggo Moldavia e Romania.... Certo, potranno anche fare la corsa entro l'8, ma poi mica potranno rimanere mesi e mesi senza mai staccare e rimpatriare? :question2: Ad ogni modo, non vedo un dramma: l'importante che salvino la Polonia!
 
[quote="osty" post=31124]Magari è la volta buona che si liberano posti per italiane e latine[/quote]

un ritorno alla belle epoque? Chissà .... :ermm:
 
[quote="SINISTRO" post=31120]ma poi mica potranno rimanere mesi e mesi senza mai staccare e rimpatriare? :question2: [/quote]

Io invece dico proprio di sì, nessuna vuole farsi altri 2/3 mesi senza guadagnare soldi... vedrete già  da domani quante ne tornano/arrivano nei vari locali...