Coronavirus - aggiornamenti

Da domani si torna alla normalità  e si potrà  varcare il confine senza problemi!

https://www.ticinonews.ch/ticino/in-italia-senza-tampone-DL4269858

[attachment=677]DDE4AD6E-4B33-46A2-ADA8-792EE870FE2C.jpeg[/attachment]

"Alle persone che entrano in Svizzera in provenienza da Stati Schengen, Stati dell'UE, piccoli Stati europei e singoli Stati terzi si applicano le condizioni d'entrata ordinarie."

preso da qui:

https://www.sem.admin.ch/sem/it/home/sem/aktuell/restrizioni-d-entrata-per-gli-stati-terzi.html

e inoltre:

Elenco dei Paesi che non sono Paesi a rischio
Si applicano le condizioni di entrata ordinarie a tutti i viaggiatori in provenienza diretta dai Paesi seguenti:

Stati Schengen:
Austria
Belgio
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Germania
Grecia
Islanda
Italia

Ultima modifica:
[quote="GinoLortofrut" post=33474]Scusate ma arrivando dall'Italia tipo da Novara o ad es. c'è la questione dei 60 km?Grazie[/quote]

credo che la cosa sia reciproca.

Non ho capito una cosa scusate ? Ma per entrare bisogna compilare un autocertificazione? Dove la trovo ?

[quote="Ferro" post=33491]Non ho capito una cosa scusate ? Ma per entrare bisogna compilare un autocertificazione? Dove la trovo ?[/quote]

invece di continuare ad auto-flagellarti stile Jacopone da Todi, perché non varchi la frontiera in assoluta tranquillità , magari dopo esserti vaccinato?

[quote="SINISTRO" post=33485][quote="GinoLortofrut" post=33474]Scusate ma arrivando dall'Italia tipo da Novara o ad es. c'è la questione dei 60 km?Grazie[/quote]

credo che la cosa sia reciproca.[/quote]

Ok grazie! Xò ho un dubbio....anche da vaccinati se persiste sta roba dei 60 km di residenza come si fa ad entrare se sei a 70 ad es.? :-?

[quote="GinoLortofrut" post=33527][quote="SINISTRO" post=33485][quote="GinoLortofrut" post=33474]Scusate ma arrivando dall'Italia tipo da Novara o ad es. c'è la questione dei 60 km?Grazie[/quote]

credo che la cosa sia reciproca.[/quote]

Ok grazie! Xò ho un dubbio....anche da vaccinati se persiste sta roba dei 60 km di residenza come si fa ad entrare se sei a 70 ad es.? :-?[/quote]

se sei vaccinato puoi viaggiare anche con l'aereo.