Una considerazione sul prezzo delle camere.
Ho chiesto a più ragazze e mi dicono che alla consegna della chiave viene segnata l'ora e che vengono conteggiati 10 CHF ogni mezz'ora; in maniera piuttosto fiscale.
La cosa mi sembra un po' esagerata, e ho pensato che è un discorso tipico da meretrice che vuole giustificare perchà¶ è fiscale sul tempo. Però ripeto, le campane ascoltate sono varie e non missili, per intenderci.
Spero che altri con info più precise mi smentiscano e che quindi il seguente ragionamento caschi sulle proprie basi infondate. Perché se così fosse.....
Anche uno veloce e senza tanti discorsi come me, per stare nei 30 minuti cassa-to cassa, fatica a stare nei 25/20 minuti di rapporto effettivo. Facciamo venti. Se sono una ragazza, so che per essere confidente devo prendermi un minimo di margine di sicurezza, oppure rischio di sgarrarci 10 chf di tasca mia, oppure cambiando le condizioni pattuite sotto; cosa che i maschi tendono a prendere male.
Quindi se 1 + 1 = 2..... a Chiasso abbiamo una gestione che si fa in 4 per fornire novità , dare servizio al clente, ascoltare, fare community ecc. A pian Scairolo siamo trattati come sfigatoni, e le ragazze incentivate a performance mediocri. Storicamente per molte il "non guardo l'orologio" è sempre stato uno strumento di marketing efficace; alla maggior parte degli uomini essere trattato come un pollo in batteria non piace e trasformarsi in super maranza per avere un po' di fiato non sempre è una alternativa gettonata.
Che dite ? Mi hanno detto cazzate ? Faccio ragionamenti strampalati ?