Coronavirus - aggiornamenti

[quote="pizzocchero" post=32771]Scusate se casco dalle nuvole ma e' da molto che non vado in svizzera e non leggo da parecchio.
Qual'e' la situazione attuale per varcare la frontiera di chiasso?
Ci sono divieti o difficolta'?[/quote]
E qual' è la situazione per quelle di Gaggiolo e poi Ponte Tresa (VA)?

Ultima modifica:
[quote="pizzocchero" post=32771]Scusate se casco dalle nuvole ma e' da molto che non vado in svizzera e non leggo da parecchio.

egregio collega fino ad oggi eri libero di entrare e uscire dall'italia :amused:
diciamo che al rientrare i doganieri erano liberi di fermarti e farti un verbale di 400/500 euro :amused:
ci sono state dogane + presidiate dove i controlli sono stati + rigidi e latre meno

da domani sei libero di fare avanti indietro ma ogni volta che rientri in italia LORO sono liberi di segnalarti alla ASL per la quarantena di 14 gg o la presentazione di un tampone
come vedi nessuna difficiolta per noi pescatori di pescioline
😱mg:
sincera libertà 

@sincero69 Ti tingrazio per le informazioni.
Rimandero' ulteriormente le mie visite in terra svizzera in attesa di tempi migliori.

Stai dicendo che si potrà  entrare in Svizzera per futili motivi,senza essere in possesso del permesso G? Sei sicuro di quello che stai affermando? Anche perché da oggi entreranno nuove disposizioni federali,dove TUTTE le attività  dovranno essere chiuse alle 19:00

Confermato 19:00 di oggi chiusura per tutti(postriboli compresi)
Se ne riparla dopo il 15 gennaio :anxious:

Ultima modifica da un moderatore:
Un attimo, non facciamo confusione. Non e' che da oggi chiudono i locali. Da oggi dovranno chiudere alle 19:00.
Quello che mi preoccupa invece e'essere segnalato , se non ho capito male, all'asl italiana dalle autorita' svizzere per il rientro in italia.

Ultima modifica:
[quote="pizzocchero" post=32777]@sincero69 Ti tingrazio per le informazioni.
Rimandero' ulteriormente le mie visite in terra svizzera in attesa di tempi migliori.[/quote]

Infatti, meglio aspettare :doctor: :moan:

[quote="pizzocchero" post=32780]Quello che mi preoccupa invece e'essere segnalato , se non ho capito male, all'asl italiana dalle autorita' svizzere per il rientro in italia.[/quote]

Sbagliato, gli svizzeri non segnalano proprio nulla visto che non hanno restrizioni per l'ingresso nella Confederazione. Detto questo, sono i finanzieri a segnalarti alle ASL di riferimento, chiaramente con controlli a campione, perché non fermeranno tutti

Allo stato attuale, gli Svizzeri che vengono in Italia e vi transitano sostando meno di 36 ore possono farlo, anche a scopo turistico! Gli italiani possono andare in Svizzera....solo bisogna aspettare il chiarimento in merito alla questione 36 ore...ae può essere applicata anche per chi in giornata entra ed esce dalla Svizzera ( parlo del tampone e/o quarantena)... Esempio chi abita in zone confinanti che entra, fa benzina ed esce...o va a fare spese...

Che siano svizzeri o italiani a segnalare poco importa.
Se comunicano il mio nome all'asl al rientro in italia e' una bella scocciatura e non voglio rischiare.

Ultima modifica:
[quote="sincero69" post=32775][quote="pizzocchero" post=32771]Scusate se casco dalle nuvole ma e' da molto che non vado in svizzera e non leggo da parecchio.

egregio collega fino ad oggi eri libero di entrare e uscire dall'italia :amused:
diciamo che al rientrare i doganieri erano liberi di fermarti e farti un verbale di 400/500 euro :amused:
ci sono state dogane + presidiate dove i controlli sono stati + rigidi e latre meno

da domani sei libero di fare avanti indietro ma ogni volta che rientri in italia LORO sono liberi di segnalarti alla ASL per la quarantena di 14 gg o la presentazione di un tampone
😱mg:
sincera libertà [/quote]

Elegantissimo e pratico nelle spiegazioni come sempre :amused: ;-) :kissing:

[quote="pizzocchero" post=32784]Che siano svizzeri o italiani a segnalare poco importa.
Se comunicano il mio nome all'asl al rientro in italia e' una bella scocciatura e non voglio rischiare.[/quote]I doganieri svizzeri in uscita dal loro paese manco ti guardano, anzi, nella stragrande maggioranza dei casi sono proprio assenti, l'eventuale controllo verrebbe eseguito dai doganieri italiani.

MR e Oceano aperti....ma che tristezza... Deserto....in compenso erano pieni di distributori di benzina ah ah ah

buona sera caro BENZ anche, se siamo fuori topic.
ti stai sbagliando il LUXURI, e il primo che apre ore 10 .
si può già  fare colazione, in bella compagnia di ...
quasi una decina di belle girls

[quote="Betti" post=32761]Tradotto dalle 19 puoi andare solo per salire con le ragazze?! Una merda! :-O[/quote]

e non sei contento? Almeno risparmi la consumazione....

[quote="sincero69" post=32775][quote="pizzocchero" post=32771]Scusate se casco dalle nuvole ma e' da molto che non vado in svizzera e non leggo da parecchio.

😱mg:
sincera libertà [/quote]

no, non è così: lo sarà  dal 21/12/2020 al 06/01/2021. Difatti ieri di ritorno mi hanno fermato i finanzieri alla dogana di Piaggio Valmara, un normale controllo, niente complicazioni.

[quote="Benz" post=32782][quote="pizzocchero" post=32780]Quello che mi preoccupa invece e'essere segnalato , se non ho capito male, all'asl italiana dalle autorita' svizzere per il rientro in italia.[/quote]

Sbagliato, gli svizzeri non segnalano proprio nulla visto che non hanno restrizioni per l'ingresso nella Confederazione. Detto questo, sono i finanzieri a segnalarti alle ASL di riferimento, chiaramente con controlli a campione, perché non fermeranno tutti[/quote]

ieri non mi hanno chiesto nemmeno i documenti.

[quote="sexmachine" post=32789]buona sera caro BENZ anche, se siamo fuori topic.
ti stai sbagliando il LUXURI, e il primo che apre ore 10 .
si può già  fare colazione, in bella compagnia di ...
quasi una decina di belle girls[/quote]

Sì hai ragione, in questo caso ho preso una cantonata