Caro ildebrando, permettimi un'ulteriore approfondimento.
Per me il tuo ruolo in questo e negli altri forum non è mai stato in discussione.
Solo che siamo appunto in un forum, e non nel tuo blog, quindi non dovresti prendertela così quando qualcuno risponde agli argomenti che sollevi.
Spero ti sia rimasta la lucidità di capire che tutti i miei commenti sono rivolti alle tue opinioni, e non a ildebrando.
Se mi porterai qualche esempio di quando l'attacco sia stato personale sappi comunque che non avrò problemi a scusarmi.
Nel frattempo però noto che hai deciso di spostare il campo di gioco in un terreno un po' più fangoso, attaccando quello che oggi definisci sarcasticamente il biig style.
Mi sorprende come nel giro di pochi mesi questo sia passato dall'essere fonte di tua grande ammirazione, quando perseguiva i tuoi stessi obiettivi, mettendo in luce certe stranezze nel comportamento di certi utenti, a oggetto della tua derisione oggi, in cui il disaccordo su certi argomenti è con te.
Per me la corrispondenza privata è sacra e non pubblicabile, ma qualora dovessi aver bisogno di una rinfrescatina di memoria su ciò che pensavi in quel periodo non avrai che da chiederlo.
Sai cos'è cambiato da allora ad oggi? Nulla. Allora come oggi, nello spirito di un forum, ovvero un luogo di discussione, se vedo delle incongruenze in ciò che leggo cerco di metterlo in evidenza, sia che il mio interlocutore si chiami Makaos69 sia che si chiami ildebrando.
Allora trovavo strano veder utilizzato anche il più stupido pretesto per elogiare un locale, oggi trovo strano veder utilizzato anche il più stupido pretesto per attaccarlo.
Un'ulteriore interessante similitudine tra le due situazioni è che le risposte ricevute sono una critica al metodo anziché un'argomentazione nel merito, alternata di tanto in tanto a qualche sceneggiata ed a un po' di pseudo isterismo.
Devo capire se il tuo essere flessibile come una bandiera esposta al vento che cambia, a fronte del medesimo "stile" forumistico, sia una dote oppure una gran paraculata, ma in realtà non è che mi interessi così tanto scoprirlo.
Per me quella pagina di storia forumistica è chiusa senza rancori, ma visto che dopo averla a lungo approvata ora che ti fa comodo hai deciso di rivangarla usandola come tua "arma" mi pareva giusto mettere qualche puntino sulle i.
Ora se vuoi rispondermi con ulteriori bassezze fai pure, lo capisco e mi farò l'ennesima risata.
Se invece vuoi accettare la proposta di sotterrare l'ascia di guerra (che peraltro esiste solo nella tua visione) e ricominciare a discutere nel merito, di questo e di tutti gli altri argomenti, magari anche con toni accesi ma comunque rispettosi, qui sono certo che troverai un mucchio di gente con lo stesso interesse e penso che il forum possa solo guadagnarci