Satrazei ha scritto:
Beato te, allora per Giugno saresti in teoria pronto per rifrequentare i bar ...nell’ipotesi che sia obbligatorio presentare un certificato sanitario al confine, non è male
Io credo che il vaccino alla fine diventerà comunque obbligatorio, specialmente se si tratterà di varcare confini...ma come dici tu purtroppo è tutto ancora molto da chiarire, non sopporto avere pazienza nel sapere.
Intanto preparo i centelli per il gran ritorno, quando sarà
Buongiorno amico Satrazei!
innanzitutto grazie per il tuo tono sempre pacato.
Riguardo ieri, non ho avuto alcun effetto collaterale forse perché, avendo già fatto quello antinfluenzale ad ottobre dello scorso anno, anch'esso senza problemi, la dottoressa mi ha detto che anche questa volta sarebbe andato tutto liscio, come di fatto è accaduto. Ora devo fare la dose di richiamo il 13 maggio, stesso posto e stessa ora. Intendiamoci, per lavoro è facoltativo e gratuito, ma lo avrei fatto comunque, in ogni caso, anche a pagamento. E, tenendo conto che le previsioni per la mia categoria lavorativa erano tra luglio e settembre (fase 3), credo di essere un fortunato! Riguardo la faccenda passaporto vaccinale, nonostante si stia parlando dell'argomento tra premier, credo che forse ci si doveva pensare prima dell'inizio della campagna vaccinale, visto che non è certo uno scherzo mettere in piedi una struttura a livello europeo! Tempi, banche-dati, fondi, personale da reperire, ecc. Non vorrei facesse la fine delle varie app immuni, adottate in ordine sparso dai vari paesi e che funzionano solo quando è possibile un tracciamento con contagi contenuti. Dai, vedremo e nell'attesa ti auguro una buona giornata!