Satrazei ha scritto:
Aprile sarebbe un’ attesa sopportabile, il vero ostacolo è rappresentato dalla quarantena al rientro dalla Svizzera, speriamo venga tolta entro la Primavera...a meno che uno non voglia sottoporsi al tampone ogni volta il giorno prima di andare a chiavare, mi sembra piuttosto ridicola come opzione oltre che noiosa...
Intanto il CTS sembra orientato sulla proroga dello stato di emergenza fino al 31 Luglio, speriamo non significhi problemi...
lo stato di emergenza viene prorogato oramai da un anno, essendo iniziato il 31/01/2020. Cosa che viene fatta anche (e soprattutto) per una questione economica (MES, Recovery fund), cioè per non perdere i fondi promessi, sperando che qualcosa arrivi quanto prima. Quindi, le misure minime (distanziamento, mascherine, lavaggio delle mani) andranno avanti per tutto il 2021. Riguardo le frontiere, credo che la situazione evolverà in meglio tra aprile e giugno. Tanto, visto che in Svizzera i dati sono meno confortanti che in Italia, non credo che i nostri amati locali riapriranno prima del periodo da me indicato, sempre che non vogliano procedere a singhiozzo, con aperture e chiusure schizofreniche e orari sempre più stringenti. Ad ogni modo, incrociamo le dita