Pronostici/Aggiornamenti di Libertà (1/1) - GnoccaPro | gnocca.pro - GnoccaPro | gnocca.pro
Club Oceano Lugano   Maxim Club Chiasso

Club Oceano Lugano   Maxim Club Chiasso  

Svizzera

ARGOMENTO: Pronostici/Aggiornamenti di Libertà

Bookmark and Share

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 11/01/2021 21:56 #32930

• Satrazei
Gentili colleghi, buonasera.

Che periodo funesto, terribile ed impensabile fino a qualche tempo fa...personalmente sono davvero stufo, stanco ed angosciato dall incertezza in cui viviamo.
Fortunatamente il vaccino rappresenta una piccola luce di speranza, ma la strada è ancora molto lunga: secondo fonti autorevoli, la pandemia dovrebbe terminare in una data imprecisata compresa tra Ottobre 2021 e Giugno 2022.

È sempre stato motivo di orgoglio per me frequentare case d’ appuntamento in Svizzera, perché qualsiasi cosa dicano i perbenisti, le donne che ci chiaviamo noi se le chiavano in pochi, e non ce ne sono di cazzi.
Un grandissimo divertimento che è stato rovinato da questo maledetto virus (da laboratorio aggiungerei).

Ora, grazie alle preziose informazioni di voi utenti di GP, penso di aver capito che i postriboli dovrebbero riaprire a Marzo-Aprile...ma c’è un problema...non penso che dal punto di vista Italico si possa tranquillamente andare e tornare dalla frontiera come in tempo pre-pandemia entro tale data.

Apro questo topic proprio per cercare di comprendere insieme a voi nel tempo quale potrebbe essere il periodo di fine carcerazione, il tempo finalmente in cui un Italiano medio come me potrà prendere nuovamente la macchina ed entrare ed uscire dalla Svizzera in totale serenità senza incappare in zone rosse, divieti, quarantene e limitazioni varie.

Comprendo bene che nessuno ha la sfera di cristallo, però almeno cercare di capire più o meno quando questo incubo potrà avere fine...teniamoci aggiornati, un abbraccio ed una calorosa stretta di mano a tutti voi.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 12/01/2021 10:08 #32931

• Replay
Dalla seconda metà di aprile, per due motivi:

- diffusione del vaccino (o dei vaccini)
- primi caldi primaverili

Considera che si tratta di una previsione, nessuno può prevedere il futuro (beh, a parte gente come Warren Buffett, Bill Gates, Jeff Bezos, il compianto Steve Jobs etc.).
Nel profilo vedete Sandro Mazzola mentre mostra all'arbitro una lattina di Coca-Cola simile a quella che aveva appena colpito Boninsegna nella celebre "Partita della lattina" tra Inter e Borussia Mönchengladbach, andata degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni 1971/72. Di spalle Gunther Netzer....
Ultima modifica: 12/01/2021 10:10 da Replay.

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 12/01/2021 12:47 #32932

• Satrazei
Grazie! :-)

Infatti mi riferivo proprio a Bill Gates per la data di fine pandemia a livello globale (Ottobre 21 - Giugno 22), è sicuro anche che l’ immunità di gregge si raggiungerà solo l anno prossimo...ma mi sono sconfortato, perché sono date troppo lontane...fine Aprile sarebbe MAGNIFICO poter tornare a frequentare le case d’ appuntamento!

Speriamo, speriamo!!
Niente è come gli ambienti Svizzeri, volendo adesso in Italia si può chiavare facilmente, ma non mi piace il modus operandi di loft/appartamenti...io adoro entrare, sedermi, bere qualcosa, osservare a scatola aperta e poi decidere con chi salire con una bella intervista viso a viso.

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 12/01/2021 19:19 #32933

• Takeshi
Replay ha scritto:
Dalla seconda metà di aprile, per due motivi:

- diffusione del vaccino (o dei vaccini)
- primi caldi primaverili

Considera che si tratta di una previsione, nessuno può prevedere il futuro (beh, a parte gente come Warren Buffett, Bill Gates, Jeff Bezos, il compianto Steve Jobs etc.).

Anche io penso che per noi italiani se ne parli per aprile
Ultima modifica: 12/01/2021 19:20 da Takeshi.

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 12/01/2021 22:24 #32935

• Satrazei
Aprile sarebbe un’ attesa sopportabile, il vero ostacolo è rappresentato dalla quarantena al rientro dalla Svizzera, speriamo venga tolta entro la Primavera...a meno che uno non voglia sottoporsi al tampone ogni volta il giorno prima di andare a chiavare, mi sembra piuttosto ridicola come opzione oltre che noiosa...

Intanto il CTS sembra orientato sulla proroga dello stato di emergenza fino al 31 Luglio, speriamo non significhi problemi...

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 13/01/2021 09:40 #32936

• SINISTRO
Satrazei ha scritto:
Aprile sarebbe un’ attesa sopportabile, il vero ostacolo è rappresentato dalla quarantena al rientro dalla Svizzera, speriamo venga tolta entro la Primavera...a meno che uno non voglia sottoporsi al tampone ogni volta il giorno prima di andare a chiavare, mi sembra piuttosto ridicola come opzione oltre che noiosa...

Intanto il CTS sembra orientato sulla proroga dello stato di emergenza fino al 31 Luglio, speriamo non significhi problemi...

lo stato di emergenza viene prorogato oramai da un anno, essendo iniziato il 31/01/2020. Cosa che viene fatta anche (e soprattutto) per una questione economica (MES, Recovery fund), cioè per non perdere i fondi promessi, sperando che qualcosa arrivi quanto prima. Quindi, le misure minime (distanziamento, mascherine, lavaggio delle mani) andranno avanti per tutto il 2021. Riguardo le frontiere, credo che la situazione evolverà in meglio tra aprile e giugno. Tanto, visto che in Svizzera i dati sono meno confortanti che in Italia, non credo che i nostri amati locali riapriranno prima del periodo da me indicato, sempre che non vogliano procedere a singhiozzo, con aperture e chiusure schizofreniche e orari sempre più stringenti. Ad ogni modo, incrociamo le dita :crossfngrs:

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 13/01/2021 10:18 #32937

• Replay
Attenzione però a non confondersi: in questo thread si discute della fine della pandemia in generale (potendo riprendere con la vita precedente all'8 marzo 2020) e non della riapertura dei postriboli ticinesi, lo scrivo prima che arrivi qualche "fenomeno"...
Nel profilo vedete Sandro Mazzola mentre mostra all'arbitro una lattina di Coca-Cola simile a quella che aveva appena colpito Boninsegna nella celebre "Partita della lattina" tra Inter e Borussia Mönchengladbach, andata degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni 1971/72. Di spalle Gunther Netzer....
Ultima modifica: 13/01/2021 10:19 da Replay.

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 13/01/2021 11:50 #32939

• SINISTRO
:ermm:Replay ha scritto:
Attenzione però a non confondersi: in questo thread si discute della fine della pandemia in generale (potendo riprendere con la vita precedente all'8 marzo 2020) e non della riapertura dei postriboli ticinesi, lo scrivo prima che arrivi qualche "fenomeno"...

mah, a parte che le 2 cose sono correlate, visto che moltissimi in Svizzera ci vanno solo per quello, mi pare chiaro cosa abbia scritto il collega-utente. Ad ogni modo, non ci vedo nulla di male nel pronosticare, cioè nel farsi un'idea ipotetica, senza assolutamente voler essere fenomeni.....
Ultima modifica: 13/01/2021 11:50 da SINISTRO.

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 13/01/2021 20:27 #32942

• Satrazei
Gentilissimi grazie delle vostre preziose risposte ;-)

Chiarisco l idea del topic: con “pronostici/aggiornamenti di libertà” mi riferisco ad ipotesi o aggiornamenti riguardo una data rispetto la libera circolazione alla frontiera, senza incappare in possibili quarantene o autocertificazioni varie, come prima della pandemia...visto che la quarantena è un grosso problema, non potrei assentarmi dal lavoro per 14 giorni...è questo il grande ostacolo per un Lombardo come me...finché rimangono queste gabole la vedo dura poter tornare a frequentare i locali...anche se dovessero riaprire.

Riassumendo a quando entrare in Svizzera, farmi 2 orette di Maxim, rientrare in Italia in totale serenità?

Metà Aprile - Giugno come dite voi sarebbe confortante :-)
The following user(s) said Thank You: SINISTRO

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 13/01/2021 20:59 #32943

• osty
Azzardo tarda primavera per una parvenza di normalità come l'anno scorso, quando dal nord europa inizierà la richiesta di entrare in Italia per turismo, il bisogno della grana che porteranno spingerà il governicchio che ci ritroveremo alle riaperture. Lo scorso anno dopo due mesi di arresti domiciliari dissero " venite da noi per le vacanze che è sicuro " :rich:

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 14/01/2021 09:28 #32945

• SINISTRO
Satrazei ha scritto:
Gentilissimi grazie delle vostre preziose risposte ;-)

Chiarisco l idea del topic: con “pronostici/aggiornamenti di libertà” mi riferisco ad ipotesi o aggiornamenti riguardo una data rispetto la libera circolazione alla frontiera, senza incappare in possibili quarantene o autocertificazioni varie, come prima della pandemia...visto che la quarantena è un grosso problema, non potrei assentarmi dal lavoro per 14 giorni...è questo il grande ostacolo per un Lombardo come me...finché rimangono queste gabole la vedo dura poter tornare a frequentare i locali...anche se dovessero riaprire.

Riassumendo a quando entrare in Svizzera, farmi 2 orette di Maxim, rientrare in Italia in totale serenità?

Metà Aprile - Giugno come dite voi sarebbe confortante :-)

difatti, guarda caso, in Svizzera le chiusure dureranno fino a fine febbraio, per 5 settimane, e da noi i confini regionali rimarranno chiusi fino al 5 marzo..... Ennesima prova che certe decisioni sono concertate.

Pronostici/Aggiornamenti di Libertà 14/01/2021 21:48 #32948

• Satrazei
Si sicuramente è già tutto prestabilito il programma di chiusure/riaperture...qualcuno sa già tutto, a noi danno solo le bricioline in quanto a notizie...una ragazza del GM a Novembre mi disse: “Qua ora chiudono tutto, fino a Marzo”...io presi la notizia con le pinze, ma probabilmente aveva ragione...sapeva già in autunno cosa sarebbe successo.

Concordo anche sul fattore turismo: l’ estate dovrebbe far alleggerire ogni restrizione, è una stagione d’oro, potrebbe portare moltissimi soldi, in più il caldo abbatte il virus...sono fiducioso 8-)

Login