Gentili colleghi buonasera,
finalmente dopo settimane e settimane di incertezze e perplessità si va delineando una linea guida su come potremo nuovamente attraversare i confini (Europei e non).
È notizia di oggi che l UE ha fatto una proposta legislativa per introdurre il cosiddetto “CERTIFICATO VERDE DIGITALE”, il passaporto vaccinale tanto conclamato...c’è da premettere che è ancora da discutere ed approvare, ma sembra essere ormai quasi certo che servirà per bazzicare oltre confine, non ho ben capito se anche in Svizzera sarà obbligatorio esibire questo nuovo documento digitale, ho sentito solo “proposta aperta anche alla Svizzera”...
Per avere questo certificato bisognerà fare chiaramente il vaccino (va bene qualunque vaccino)...
Devo dire che in questo caso, se dovesse prendere piede l’ obbligatorietà di questo certificato, saranno i colleghi più anziani ad essere fortunati e poter tornare per primi nei nostri amati locali, i giovani come me purtroppo dovranno attendere mi sa l autunno.....ma non sono poi così dispiaciuto, ho trovato qualche valida alternativa anche qui in Italia a prezzi incredibilmente vantaggiosi (70 € mezz’ora, 140 € 1 ora). (Rosa Rossa).
Concordo con l utente che ha scritto che i club svizzeri hanno il loro incanto, verissimo, nulla è comparabile al clima e alla bellezza delle girls nei bar...ma finché non mi vaccino, piuttosto che niente è meglio piuttosto.
Saluti, dai che piano c'è sempre più aria di normalità