Non sono mai stato in un fkk. Qualcuno mi spiegherebbe per quale ragione i citati vincoli igienici vigenti in Ticino non siano presenti anche in quei luoghi? Sono privi di sedie, sgabelli e poltrone? O ci sono e sono lavabili? A parte il contatto con gli oggetti cui ci si deve appoggiare infatti non vedo altre criticità igieniche tra il girare in mutande o il farlo nude.
Passando all'oggetto del topic invece, io ho votato per la discrezionalità delle ragazze, confidando molto (pure troppo probabilmente) nel loro buon gusto e nella capacità di riconoscere i propri limiti.
Prescindendo dai supposti vincoli ticinesi di cui sopra, il total naked di per se non mi dispiacerebbe a priori, ma l'imposizione di un simile dress code la potrei concepire solamente se subordinata ad una rigidissima selezione estetica delle ragazze operanti nel locale.
Ad oggi in tutta onestà , scusandomi se forse a certi Colleghi sembro troppo insistente su questo punto, penso che la bellezza media dei fisici delle ragazze nei locali ticinesi sia troppo bassa per poter anche solo ipotizzare di imporre il nudo integrale. Ed attenzione, questo non vuol dire che le fighe vere non ci siano, ma che la quantità di ******** presenti sia assolutamente esagerata. Mi riferisco ovviamente ai soli locali che sto frequetando regolarmente, Mulino e Maxim. Al Corona solitamente la situazione estetica che incontro è un po' migliore, ma non avendo mai visto più di una decina di ragazze contemporaneamente non posso dire di conoscerne l'intero parco. Posso solo sperare che all'Oceano la situazione sia migliore, ma dubito fortemente che non sia presente nemmeno una botte pure li.
Penso che difficilmente si possa negare che ad oggi per i locali si incontrano donne che si farebbe prima a superare con un balzo che circumnavigandole, quindi per quanto mi riguarda, l'imposizione del total naked a simili creature sarebbe per me solo un incentivo ad uscire dal locale nel più breve tempo possibile.
E tornando all'opzione da me scelta della discrezionalità per la ragazza, come ha già detto fabius penso che questa permetta già alle fighe vere di lasciare poco o nulla all'immaginazione attraverso l'uso di un bel bikini.