[quote="LordMarco" post=10457][quote="biig" post=10425]Anche secondo me non è il locale ma la ragazza e le sue prestazioni a fare il prezzo (oltre al fatto di essere in Ticino ovviamente). Ma siamo in minoranza a pensarla così.[/quote]
Bhe ... io concordo al 100% con quanto tu affermi ... però, purtroppo, anche il contesto ha il suo peso !
Sai bene che il prezzo, in modo giusto o meno, varia a seconda di dove la stessa ragazza lavora.
I prezzi di MR, Pompei, Oceano/Maxim, fkk vari ... NON sono uguali e questo lo sappiamo bene ... a volte però la ragazza è la stessa ... e dunque ?!?
Altra nota personale ... se fosse in assoluto vero quanto tu dici, bhe ... allora 80 sarebbe una cifra da dare a ragazze che conteresti con meno di due mani ! ... la maggior parte arriverebbe a 50 o, aimè, meno ...
Ti trovi ?
Boa noite[/quote]
Eh si LordMarco concordo.
Il mio era un discorso basato più sulla teoria che sulla realtà , e proprio per questo avevo già provato a circoscriverlo all'area del Ticino trascurando gli altri locali tipo FKK e così via.
Con questa premessa dicevo di trovare prive di senso frasi del tipo: il locale X è un locale da 100 euro mentre il locale Y è da 80, altrimenti tutte le cifre sarebbero state da rivedere al ribasso (vuoi per l'estensione del confronto a certi paradisi o vuoi invece per la qualità di certe 'risorse umane' operanti in Ticino assolutamente insufficiente)
Ammetto di essere io stesso complice di questo meccanismo essendo uno che la stragrande maggioranza delle volte, mulino e qualche volta maxim a parte, ha pagato il classico centone. E poi non posso far finta di vivere fuori dal mondo e come sempre devo constatare che alla fine è solo la psicologia a contare, e laddove chi ha qualcosa da dare trova qualcuno disposto a pagarlo 100, quale che ne sia il motivo, il prezzo è fatto.
Sappiamo che molti non scelgono un locale per le sue ragazze bensì per altri motivi, più o meno comprensibili, e che anche a fronte di uno scambio totale di gnocche tra un locale ed un altro continuerebbero a frequentare il precedente pagando 100 la ragazza che il giorno prima ne chiedeva magari 80, senza nemmeno preoccuparsi di trattare, perché ormai questo automatismo del prezzo fatto dal locale è fortemente radicato in troppi di noi.