Il ring della gnocca: confronto tra locali ticinesi

Quando entri in un locale dove sei sempre andato volentieri "corona" e da un giorno all'altro ti vedi spuntare catenelle e scritte "prive" da tutte le parti e logico che uno non ci va più!!!! Se devo entrare in un locale ed essere relegato nel settore appestati be forse e meglio non entrarci più e lasciarlo con i suoi " vip" con tutti o risultati che ne conseguono

Ecco turbone questa è un'argomentazione che non potevo sentire mia non conoscendo il "vecchio" locale, ma che trovo condivisibile.
In effetti mi sembrava che fosse già¡ stato citato qualcosa di simile in passato.
Mi ero chiesto anch'io quale caratteristica si debba avere per essere tra i vip ammessi al superamento di quella cordicella che separa i comuni mortali dagli dei, ma soprattutto mi chiedevo quanto si debba essere sfigati per volerne far parte 🙂
Magari ci sfugge qualche trattamento speciale che si può avere "aldilà " del varco...
Insomma quindi uno dei fattori si conferma la piega maranza-friendly che hanno dato al locale.
C'è altro?

Questa e' una ragione Biig e turbone,e rientra nel marasma giardino ridotto, sala fumatori ridotta, sauna idromassaggio ecc, Ma la cosa basilare che la figa che prima era al corona e' scappata, volatizzata, se poi aggiungiamo l'ostinazione dei pr e della gestione a spacciare una Ferrari che in realta' e" diventata una utilitaria (e i punter se ne sono accorti da tempo mica credono alle favole che vengono puntualmente spacciate, la gente mica e' scema) la frittata e' fatta, essere presuntuosi e orgogliosi e' stata la causa della decadenza del locale che io in passato avevo definito piccolo globe

le cause del crollo del Corona? pensavano di essere dei giganti imbattibile, ma anche Golia era un gigante e pensava la stessa cosa! hanno spostato il target verso il maranza, lo hanno configurato più come lounge bar che come bordello, dimenticandosi dei clienti assidui o comunque pensando che anche loro si sarebbero adattati.. soluzione? tornare con i piedi per terra, meno arroganza e ricordarsi che si gestice un bordello e non un baretto snob milanese

[quote="turbone" post=7078]Quando entri in un locale dove sei sempre andato volentieri "corona" e da un giorno all'altro ti vedi spuntare catenelle e scritte "prive" da tutte le parti e logico che uno non ci va più!!!! Se devo entrare in un locale ed essere relegato nel settore appestati be forse e meglio non entrarci più e lasciarlo con i suoi " vip" con tutti o risultati che ne conseguono[/quote]
Praticamente un "Maranzaio" è diventato :lol:
Poi il locale "Idro" ho l'impressione, suffragata anche da quello che mi hanno raccontato le ragazze, che venga usato pochissimo. Forse era meglio se spendevano i soldi per mettere l'aria condizionata al bar, visto che la scorsa estate si crepava dal caldo

Ultima modifica:
quoto fabius sui condizionatori...

biig, il GM è l'UNICO locale che ha comunque una base di fan, anche solo per il nome, quindi i forumisti son una fetta importante, ma non sono ne la la totalità  ne la maggioranza della clientela... mentre il Corona, ha nei forumisti, molto più che la semplice maggioranza della clientela...direi che sono circa il 70% minimo! quindi persi quelli, perso tutto... di conseguenza, le ragazze che pagano veramente tanto di camera, scappano! specialmente se sono nuove e quindi devono crearsi la propria clientela da zero...

se posso dire la mia sull'idro (che usano una volta ogni due mesi, quando va bene), ci poteva stare se avessero usato una stanza rotativa, invece che dimezzare la perfetta sala fumatori che avevano prima...

la questione secondo me è proprio quella, al corona si sono dimenticati che gestiscono un bordello e non un bar fighetto e si sono impantanati con le solite ragazze che ci sono ormai da diversi anni

Analisi analtica e perfetta del diablo, la loro mente e' stata capace di creare e concepire un mix letale di idee, da far scappare tutti i clienti abituali, che logicamente trovandosi bene portavano altri clienti ancora, ad oggi ecco i risultati, e certe giustificazioni sentite in tutto questo periodo sopratutto ultimamente sono semplicemente patetiche

[quote="ElDiablo" post=7127]mentre il Corona, ha nei forumisti, molto più che la semplice maggioranza della clientela...direi che sono circa il 70% minimo!..[/quote]

Caspita, dici addirittura il 70%?!? :blink: Se è così ecco perché è così importante il "pompaggio" sui forum...

[quote="ElDiablo" post=7127]se posso dire la mia sull'idro (che usano una volta ogni due mesi, quando va bene), ci poteva stare se avessero usato una stanza rotativa, invece che dimezzare la perfetta sala fumatori che avevano prima...[/quote]

Quoto! E' la stessa cosa che ho scritto io, perché sacrificare metà  del piano superiore?

Poi sia chiaro, come struttura/arredamento/atmosfera, in sintesi come ambiente - situazione girls a parte - considero il Corona ancora il TOP del Canton Ticino, per diversi anni è stato il mio locale preferito in assoluto, dal 2003 al 2006 facevo praticamente parte dell'arredamento, quanti bei momenti e quante belle scannate lì dentro! 😛

Ultima modifica:
[quote="ElDiablo" post=7127]mentre il Corona, ha nei forumisti, molto più che la semplice maggioranza della clientela...direi che sono circa il 70% minimo! quindi persi quelli, perso tutto... di conseguenza, le ragazze che pagano veramente tanto di camera, scappano! specialmente se sono nuove e quindi devono crearsi la propria clientela da zero...
[/quote]
Ovviamente non conoscendo la situazione "storica" del Corona mi fido, però onestamente mai e poi mai l'avrei detto se avessi dovuto tirare a indovinare.
Comunque sia, una volta assodato che la maggior parte dei clienti del Corona è costituita da forumisti, devo dedurne che anche in passato non fosse stata poi così numerosa. A meno che non mi imbrogli il fatto che forse molti forumisti non sono regolarmente attivi, mi pare che non siamo poi così tanti a scrivere, anche considerando tutti i forum. Per carità , non siamo neanche pochi, ma per fare una clientela soddisfacente di un locale avrei pensato ci volessero un po' più ometti.
Probabilmente moltissimi sono utenti silenti che pur non intervenendo spesso, o addirittura mai, sono comunque "indirizzabili" da ciò che leggono.
In effetti ricordo che anch'io prima di GT ed ancora prima del forum oceanico leggevo EF pur non essendone mai stato iscritto...
Vedi? Non si finisce mai di imparare ;-)

Al forumista attivo, devi aggiungere quello passivo che legge solamente, poi devi mettere pure amico dell'amico, (e' normale se un amico mi chiede consiglio, io consiglio sempre posti giusti) e' come una catena di s.antonio, si crea tipo una comunity, per me le percentuali espresse dal diablo sono giuste, e i risultati di questi ultimi mesi ne sono la conferma, il tam tam mediatico funziona solo se il locale merita, altrimenti si fanno figuracce una dietro l'altra, con effetti controproducenti come nel caso del corona

esatto, come dice ildebrando, io nei forumisti ho contato sia gli utenti attivi che i semplici lettori (quest'ultimi, sono una marea)... e per ogni persona, fate conto che ci sono almeno 3 amici che lo seguono o che comunque ricevono le varie informazioni

Rimane anche il problema che uno al corona ci deve andare apposta e ovviamente ci si va solo se ne vale la pena.mentre invece chi parcheggia all oceano o mr difficilmente si sposta e può fare tranquillamente e, grazie hai timbri,dentro e fuori dai due locali alla ricerca della sua gnocca preferita.

[quote="ilFaina" post=7202]Rimane anche il problema che uno al corona ci deve andare apposta e ovviamente ci si va solo se ne vale la pena.mentre invece chi parcheggia all oceano o mr difficilmente si sposta e può fare tranquillamente e, grazie hai timbri,dentro e fuori dai due locali alla ricerca della sua gnocca preferita.[/quote]
Ecco quello che faccio io solitamente parcheggio l'utilitaria e ti fai gm mulino e qualche volta iceberg; con l'intermezzo di hot dog e kebab, entrando e uscendo dai locali

comunque ragazzi, non sputiamo troppo sopra il Corona perché rimane comunque un ottima gestione anche se ha fatto parecchi errori nell'ultimo periodo... quindi magari, anche se ci vorrà  molto impegno, riusciranno a riprendersi alla grande prima o poi, cosa che è comunque nell'interesse di tutti i forumisti e punter, non ce lo scordiamo

[quote="ElDiablo" post=7214]comunque ragazzi, non sputiamo troppo sopra il Corona perché rimane comunque un ottima gestione anche se ha fatto parecchi errori nell'ultimo periodo... quindi magari, anche se ci vorrà  molto impegno, riusciranno a riprendersi alla grande prima o poi, cosa che è comunque nell'interesse di tutti i forumisti e punter, non ce lo scordiamo[/quote]

Sottoscrivo! Più locali in "forma" ci sono, meglio è per noi. Io personalmente non conosco nessuna gestione di nessun locale, oltre che nessun forumista, ne ho nessun debole per alcuna *****. I locali li giro, li vedo e valuto tutti con gli stessi occhi... stessa cosa per le loro meretrici. Se un locale fa "cagare" mi sembra giusto dirlo , nel rispetto dell'opinione di tutti, e mi sembra altrettanto giusto e sacrosanto da parte nostra augurarsi che migliorino tutti indistintamente!

Sottoscrivo lo ripeto per l'ennesima volta se qualcuno si cosparge di cenere per gli errori/orrori commessi il corona puo' tornare quello di un tempo (poi mica tanto lontano) il miglior locale del Ticino, ne gioverebbero tutti, al momento la vedo dura visto il clima

[quote="Ildebrando" post=7230]Sottoscrivo lo ripeto per l'ennesima volta se qualcuno si cosparge di cenere per gli errori/orrori commessi il corona puo' tornare quello di un tempo (poi mica tanto lontano) il miglior locale del Ticino, ne gioverebbero tutti, al momento la vedo dura visto il clima[/quote]
La cosa che mi spiace piu' di tutti sono i clienti persi da diverse ragazze valide che sono presenti nel locale

[quote="fabius" post=7219]
Sottoscrivo! Più locali in "forma" ci sono, meglio è per noi. Io personalmente non conosco nessuna gestione di nessun locale, oltre che nessun forumista, ne ho nessun debole per alcuna *****. I locali li giro, li vedo e valuto tutti con gli stessi occhi... stessa cosa per le loro meretrici. Se un locale fa "cagare" mi sembra giusto dirlo , nel rispetto dell'opinione di tutti, e mi sembra altrettanto giusto e sacrosanto da parte nostra augurarsi che migliorino tutti indistintamente![/quote]

Bravo fabius ! Quoto tutto
Solo un appunto se me lo permetti : le "*****" non lo fanno per soldi 😉