Formula 1 2016

[quote="ElDiablo" post=14053]Motorsport is dangerous...

cmq tornando alla F1 2016, penso che Budapest possa dare soddisfazioni alle Rosse...[/quote]
rischio' di vincere Alonso nel 2014 con la motozappa regina degli ultimi vent'anni, sarebbe il minimo se vincesse la rossa, comunque sarebbe una vittoria di pirro

mi sa che in Ferrari pensano: "e anche quest'anno, il mondiale lo vinciamo l'anno prossimo" :lol: :silly:

http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=117282&cat=1

il sogno sarebbe avere sia Monza che Imola nel calendario, ma nella realtà  dovremo ringraziare se avremo ancora un GP d'Italia

[quote="tod76" post=14089]http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=117282&cat=1

il sogno sarebbe avere sia Monza che Imola nel calendario, ma nella realtà  dovremo ringraziare se avremo ancora un GP d'Italia[/quote]
Il padrino ci riprova come nel 1980 unico gp d'talia non corso a monza, vuole la grana vuole i 30 mil di euri per il gp a monza, troppi, insostenibili in questa congiuntura economica,nell'immediato futuro avremo 25 gp noiosi (sai che palle) in paesi sempre piu' esotici in mezzo a cammelli, dromedari, castelli medievali, con tribune deserte, ecco la f1 di ecclestone e dela foa , poi purtroppo imola storpiata da chicane e senza il tamburello e' di una pallosita' e noia mortale, sorpassi impossibili

Ultima modifica da un moderatore:
chiaramente, i circuiti storici sono di un'altra pasta, ma io non demonizzerei nemmeno circuiti come Baku (che a me è piaciuto) oppure Austin... Sochi di una noia mortale, come lo erano l'India e la Corea del Sud... paesi che Formula 1 non sanno manco come si scrive

[quote="ElDiablo" post=14123]chiaramente, i circuiti storici sono di un'altra pasta, ma io non demonizzerei nemmeno circuiti come Baku (che a me è piaciuto) oppure Austin... Sochi di una noia mortale, come lo erano l'India e la Corea del Sud... paesi che Formula 1 non sanno manco come si scrive[/quote]
Capisco ma per me che ho vissuto la f1 di gilles villeneuve (il mio primo sogno infranto) senna, prost piquet, mansell, dei circuiti veri come il vecchio zeltweg, il vecchio hocheneim, zandvort (con la micidiale curva tarzan) il vecchio silverstrone (254 km/h media gara rosberg padre 1985 credo) monza con le vere curve di lesmo e la vera prima variante, Imola con il tamburello, le castellet con il rettilineo del mistral 1,8 -km e in successione la micidiale curva di signes (altro che i 2,2 di baku con quella curva poi successiva ad angolo retto degna di pitagora) tutti questi circuiti e altri disegnati dal quel ******* architetto geometra di herman tilke amico del padrino sono il nulla il niente lo zero assoluto per il motorsport,non mi resta nel godere nella mitica spa con il radillon eau reauge e stevelot, con montreal restato sempre uguale, e suzuka tutto il resto dei 18 circuiti si possono buttare nel cesso in primis budapest

Ultima modifica da un moderatore:
Ilde abbiamo vissuto gli stessi momenti quindi. 😉 ... mi ricordo ancora il trauma da studente nella mia camera sapere (e vedere) dal mini televisore in bianco nero dell'addio del mitico Gilles appena accaduto il triste ed infausto episodio

[quote="Skywalker" post=14134]Ilde abbiamo vissuto gli stessi momenti quindi. 😉 ... mi ricordo ancora il trauma da studente nella mia camera sapere (e vedere) dal mini televisore in bianco nero dell'addio del mitico Gilles appena accaduto il triste ed infausto episodio[/quote]
La febbre villeneuve sempre, nel mio dna e pongo questa domanda gilles campione o mito?

pronostico per il GP di Ungheria?

intanto vi riporto questa piccola chicca:

https://www.youtube.com/watch?v=AgrWsd5QXF0

[quote="ElDiablo" post=14227]pronostico per il GP di Ungheria?

intanto vi riporto questa piccola chicca:

https://www.youtube.com/watch?v=AgrWsd5QXF0[/quote]
Ricordo anche in un rettileo di 600 mt coni turbo da 1400 cv a 4 bar atm si sorpassava, da ricordare anche il sorpasso di mansell a senna nel 1989, pronostico mercedes con la motozappa rossa outsider

[quote="ElDiablo" post=14246]Secondo me vincerà  la Ferrari[/quote]
Diablo se vince la ferrari ti pago panino bevuta dal turco o da ingo, ma ho i miei dubbu che cio' accada

[quote="Ildebrando" post=14257][quote="ElDiablo" post=14246]Secondo me vincerà  la Ferrari[/quote]
Diablo se vince la ferrari ti pago panino bevuta dal turco o da ingo, ma ho i miei dubbu che cio' accada[/quote]
Oramai e' evidente che la motozappa rossa e' la terza forza del campionato, nonostante l'impegno dei piloti, mondiale? Vittorie? Podio? Solo zona punti, marchionne tagla le teste con 500 milioni di budget e' inaccetabile questa situazione, somari, con la S maiuscola, incompetenti con la I maiuscola a maranello,

bella strategia il secondo cambio gomme di vettel ritardato,buttato via il terzo posto,cmq stando ai tempi ieri superiori a red bull...............

[quote="gustoso68" post=14334]bella strategia il secondo cambio gomme di vettel ritardato,buttato via il terzo posto,cmq stando ai tempi ieri superiori a red bull...............[/quote]
Si ma se parti quinto e quattordicesimo a budapest puoi anche essere superiore , ma non sorpassi nel kartodromo magiaro, neanche con gli aiuti del kers, ers, e ala mobile e altre cazzate varie, questa e' la f1 attuale, poi ti penalizzano se addirittura vai con quattro ruote fuori dalla traiettoria ottimale, pensa come siamo messi, neanche loro conoscono i regolamenti, rosberg fatta la pole con le doppie bandiere gialle e non penalizzato

Quoto socio,purtroppo siamo messi male 🙁 .........vabbe' consoliamoci con le nostre fighette 🙂

il problema della Ferrari, è che quest'anno è molto più forte del 2015, ma ha raccolto un cazzo rispetto al 2015 dove valeva poco più della Williams già  in calo...

[quote="ElDiablo" post=14392]il problema della Ferrari, è che quest'anno è molto più forte del 2015, ma ha raccolto un cazzo rispetto al 2015 dove valeva poco più della Williams già  in calo...[/quote]
E quest'anno vale poco meno della red bull, conclusioni stagione fallimentare sotto ogni punto di vista, in questo periodo gia' due vittorie, penso che e' piu' debole diablo, ferrari in netta regressione, e gap aumentato nei confronti della merceces