Jed devo quotare anch'io Cif.
La credibilità però a mio avviso non è una caratteristica dell'uno o dell'altro forum, quanto piuttosto dell'uno o dell'altro utente.
Certo quando sui corridoi che portano alle camere una bella sera scopri che alcuni forumisti, magari nati nel 79, oltre a scoparci nei bordelli ci lavorano anche qualche domanda in più te la poni, ma la linea guida resta sempre quella: identificare le fonti affidabili, che ci sono da entrambe le parti, e fare riferimento a loro per gli scambi di informazioni e opinioni, trascurando il resto che serve solo a fare massa.
E possibilmente se vuoi continuare ad avere un account abilitato su entrambe le piattaforme evita di mettere in evidenza le cagate scritte da chi affidabile non è (nessun riferimento a fatti reali ovviamente
)
A questo punto una proposta a ElDiablo:
ho sempre sostenuto l'inopportunità di usare i forum per parlare degli altri forum ed approvato la Tua linea di "sanzioni", sebbene soft, a chi non rispettasse la richiesta di evitare polemiche interforumistiche.
Non posso però non notare che l'argomento è particolarmente sentito anche da molti colleghi di GP e credo che abbia poca importanza se la provocazione che produce la "rissa" di turno parta da GP o da GT. Di certo noto che il bisogno di scazzottare virtualmente si ripresenta con regolarità e trova sfogo di volta in volta nel thread cui l'argomento da cui parte la polemica è relativo, infastidendo la normale discussione.
La proposta quindi è: perchè non creare un apposito thread nel genere "ring della gnocca" in cui far convergere tutte le considerazioni metaforumistiche che i Colleghi sentano l'esigenza di esporre?
È un'idea, magari pessima, che mi ronza in mente già dai tempi in cui ero tollerato anche su GT ma poi sappiamo com'è finita.
Potrebbe sembrare un modo per arrendersi ai litigi ma pensandoci bene invece è forse più un modo per controllarli e lasciarli sfogare senza bisogno di esplodere.