CONSIDERAZIONE :
tornando all'esempio "Denisa" come campione perfetto di "NO sigle gnocca" , ho letto varie volte e nel tempo ( e quindi dovrebbe essere conferma che si tratti di verità ) , che se le si chiede conto delle NO sigle lei risponde sempre con la stessa motivazione ... "perchè lavoro lo stesso" .
Questo mi porta a pensare ( nulla di personale e sempre prendendola come esempio tipo ) :
1) La ragazza è perlomeno sincera nel ribadire il vero motivo , rispetto a quelle che si nascondono dietro al refrain del "preservare la salute" , salvo poi scoprire che alcune , tramite un elargizione più generosa per la prestazione , trovano un miracoloso antidoto inodore/incolore/invisibile per ovviare al tutto .
2) I colleghi che si accontentano della scopata "NO sigle" ripetuta più volte sono in maggioranza altrimenti non si spiega come nella medesima location e da molto tempo la girl riesca a lavorare senza problemi .
Mi spiego meglio ....
visto che è gnocca notevole rispetto alla media che gli gira intorno un collega può :
- salire senza intervistarla
- salire perchè tentato di provarla comunque anche se nega le sigle in intervista
- salire perchè forumista curioso dopo tutti i post positivi nei suoi confronti
però se questi di cui sopra fossero nella maggior parte amanti delle sigle ( si intende ben fatte e con partecipazione ) i casi sono 2 :
o non ci tornano più dopo essersi tolta la curiosità o ci tornano saltuariamente così tanto per farsi un giro con la bella figona .
Quindi , visto che il tourn-over di clienti non mi sembra così elevato se non a lungo termine ( vedo colleghi talmente abitudinari in alcune location che per me fanno ormai parte della mobilia
) , dovrebbe ad un certo punto calare il nr. di clienti che la procurano ( non azzerarsi ... ma calare notevolmente dopo la fiammata iniziale sì ) .
Così non è .... quindi ciò vuol dire che molti e molti colleghi abituè della location ci tornano spesso .
Quindi battaglia persa sperare che la mancanza di fatturato spinga certe gnocche a siglare .... perchè il fatturato per loro non cala!!!
P.S. un giorno la curiosità credo che mi spingerà ... forse ... a provarla , però poi rimarrò della schiera di chi non ci torna o ci torna una volta ogni morte di Papa ... salvo abbia una "pozione magica" che catturi anche me come successo ad altri