Cerchiamo di capire meglio il termine, per poterlo identificare e quindi aiutarlo: il MARANZA, è il tipico semi-puttaniere che si divide in alcune tipologie:
- il MARANZA classico
è un MARANZA, mediamente benestante, che occupa le ragazze per ore perché è geloso degli altri che la scopano e quindi elargisce moneta pesante per tenerla occupata, al bar come in camera. Solitamente anche se non sta a MARANZARE al bar e la va a "scopare" (perché spesso la scopata dura 3 minuti e il resto del tempo lo passano a parlare), comunque gli da più soldi per scopate normalissime che ad un puttaniere normale costano i normali 100€. Oppure gliene da in più per ottenere sigle che altri ottengono sempre nei canonici 100€. Ovviamente ritiene la sua troia una ragazza speciale e considera invidiosi e pezzenti quelli che non sono come lui, solo perché non MARANZANO, illudendosi che chi ha i soldi, fa il MARANZA come lui.
- il MARANZA farlocco
è un MARANZA senza un soldo bucato, ma che si indebita per far credere di essere benestante, facendo finta di essere un MARANZA classico. Ovviamente l'esistenza di questo tipo di MARANZA, smentisce la convinzione del MARANZA classico, che siano tutti benestanti come lui e che chi non fa il MARANZA è un morto di fame.
- il MARANZA inconsapevole
è simile al MARANZA farlocco, solo che non sa di essere MARANZA, a differenza di quello farlocco.
- il MARANZA iracondo
è un MARANZA, che quando scopre che la sua troia preferita la da agli altri come la da a lui, ma facendoli pagare di meno, si arrabbia all'inverosimile. Ovviamente perchè il MARANZA credeva appunto di essere speciale per lei.
- il MARANZA assuefatto
è un MARANZA, che sa di esserlo, ma non riesce a fare a meno di MARANZARE come se non ci fosse un domani.
Come vedete, ci sono varie tipologie di MARANZA, aiutatemi a segnalare tutte le varianti! Perchè il primo passo per guarire dal MARANZISMO, è riconoscersi dei MARANZA! E se in queste righe vedete dei vostri amici, è vostro dovere aiutarli!
Fight the MARANZISM