Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo (3/5) - GnoccaPro | gnocca.pro - GnoccaPro | gnocca.pro
Svizzera

ARGOMENTO: Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo


Bookmark and Share

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 19/12/2015 20:01 #5888

  • ElDiablo
  • Avatar di ElDiablo
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 4744
  • Ringraziamenti ricevuti 629
  • Karma: 373
scusate se mi sono assentato in questi giorni, ma ho avuto impegni, tra cui andare a provare in Slovenia il FKK Marina B)
tornando On Topic, a me pare che si stia sviluppando anche una bella discussione, dopo anche i bei interventi del mitico turbo (che non condivido eheheh :D ) :)

io posso dire che ne conosco di milionari che vanno a troie e molti di loro, spendono la stessa cifra che spende chiunque nella normale sessione di 30 minuti... anzi, spesso trattano più il prezzo loro, che il sottoscritto :D quindi quoto big poppa quando dice che è una convinzione del maranza classico, che chi è benestante lo faccia in automatico come lui...
FKK visitati: Mainhattan (5 visite), Oase (2), World(1), Sharks(21), Oasis (1), Palmas (1), Heaven(1), Sylt (1), Paradise(2), Sakura(1), Anubis(1), F39 (1), Acapulco (42) , Magnum(7), Samya(1), Living Room(1), Marina(1), Dolce Vita (6), Globe (2), Acapulco Gold (1), Pascha Graz (2)
in aggiornamento
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 11:45 #5910

  • Replay
  • Avatar di Replay
  • Offline
  • Premium Member
  • Messaggi: 1333
  • Ringraziamenti ricevuti 330
  • Karma: 51
Gentlemen, una decina d'anni fa frequentavo al bar Corona due cosiddetti "maranza", uno forumista di EF l'altro no, spesso capitava che su EF si leggesse peste e corna dei maranza (senza specifici riferimenti a loro due), una sera uno di questi due "maranza" (con i quali mi sento ancora oggi e considero due bravissime persone) mi disse: "Beh, sul forum leggo continui e pesanti insulti su chi si comporta come me, però se grazie alle mie grandi capacità imprenditoriali riesco a guadagnare cifre che mi permettono di spendere in un certo modo forse non sono proprio così fesso e idiota come vengo descritto.".

Cosa ne pensate?
Nel profilo vedete Sandro Mazzola mentre mostra all'arbitro una lattina di Coca-Cola simile a quella che aveva appena colpito Boninsegna nella celebre "Partita della lattina" tra Inter e Borussia Mönchengladbach, andata degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni 1971/72. Di spalle Gunther Netzer....
Ultima modifica: 20/12/2015 11:50 da Replay.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 11:57 #5911

  • Ildebrando
  • Avatar di Ildebrando
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 2282
  • Ringraziamenti ricevuti 129
  • Karma: 28
Vorrei vedere le sue capacita' imprenditoriali, nel senso se e' farina del suo sacco o eredita' famigliari , e se le sue capacita' imprenditoriali sono intatte con la crisi di questi ultimi anni,se paga le tasse, se non evade, se qualche aiutino e' arrivato dalla politica,sarei curioso idi mettete il puzzle tutto assieme, mi preferisco io ildebrando lavoratore diendente utilitaria, mutuo casa, reddito tutto dichiarato casellario giudiziario immacolato
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 12:36 #5913

  • biig
  • Avatar di biig
  • Offline
  • Centurion Member
  • Messaggi: 1876
  • Ringraziamenti ricevuti 199
  • Karma: 124
Ilde però stai dando per scontata una disonestà di quel personaggio che è tutt'altro che provata, evitando di affrontare il merito della questione, che meriterebbe invece un po' più di argomentazione.

Per passare alla domanda di Replay, cosa ne pensate?
Io non penso che automaticamente un maranza sia più fesso o idiota di me, anzi, molto semplicemente però adotta dei comportamenti a volte anche stupidi ed altre volte invece solo contoproducenti per la mia situazione, perciò sebbene possa senza fatica accettare il suo "diritto di esistere" con altrettanta forza devo evidenziare il fatto che lui mi sia commercialmente nemico e meriti quindi il mio disprezzo, per una ragione egoistica ma non per invidia come invece farebbe piacere fosse a lui.
Provo a spiegarmi con un esempio che può comprendere anche un maranza stupido:
Se a parità di bar, per servizio ed eleganza, un bicchiere d'acqua munerale io lo pago 1 euro ed il maranza lo paga 3 euro, non ho certo ragione di invidiarlo ma anzi mi vanto di non essere come lui, a prescindere da quali siano i nostri redditi.
Mi preoccupo però anche che se ad un certo punto i maranza aumentassero il barista potrebbe anche essere tentato di far salire anche per me il costo di un bicchiere d'acqua minerale.
Oppure, se un maranza decidesse di arrivare al bar e comprarsi tutta l'acqua minerale che c'è, qualunque sia la ragione che lo spinga, se io dovessi aver sete non potrei avere nemmeno un bicchiere e dovrei arrangiarmi in altra maniera.
In entrambi i casi non importa se il maranza sia uno stupido o meno, è certamente qualcuno che anche se indirettamente mi "fa del male" e merita quindi almeno il mio disprezzo.
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 13:04 #5918

  • fabius
  • Avatar di fabius
  • Offline
  • Senior Member
  • Messaggi: 586
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 31
biig ha scritto:
Ilde però stai dando per scontata una disonestà di quel personaggio che è tutt'altro che provata, evitando di affrontare il merito della questione, che meriterebbe invece un po' più di argomentazione.

Per passare alla domanda di Replay, cosa ne pensate?
Io non penso che automaticamente un maranza sia più fesso o idiota di me, anzi, molto semplicemente però adotta dei comportamenti a volte anche stupidi ed altre volte invece solo contoproducenti per la mia situazione, perciò sebbene possa senza fatica accettare il suo "diritto di esistere" con altrettanta forza devo evidenziare il fatto che lui mi sia commercialmente nemico e meriti quindi il mio disprezzo, per una ragione egoistica ma non per invidia come invece farebbe piacere fosse a lui.
Provo a spiegarmi con un esempio che può comprendere anche un maranza stupido:
Se a parità di bar, per servizio ed eleganza, un bicchiere d'acqua munerale io lo pago 1 euro ed il maranza lo paga 3 euro, non ho certo ragione di invidiarlo ma anzi mi vanto di non essere come lui, a prescindere da quali siano i nostri redditi.

Mi preoccupo però anche che se ad un certo punto i maranza aumentassero il barista potrebbe anche essere tentato di far salire anche per me il costo di un bicchiere d'acqua minerale.
Oppure, se un maranza decidesse di arrivare al bar e comprarsi tutta l'acqua minerale che c'è, qualunque sia la ragione che lo spinga, se io dovessi aver sete non potrei avere nemmeno un bicchiere e dovrei arrangiarmi in altra maniera.
In entrambi i casi non importa se il maranza sia uno stupido o meno, è certamente qualcuno che anche se indirettamente mi "fa del male" e merita quindi almeno il mio disprezzo.

Quotone! Hai espresso con un semplice esempio il concetto. Bravo!
"Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico"
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 13:06 #5919

  • fabius
  • Avatar di fabius
  • Offline
  • Senior Member
  • Messaggi: 586
  • Ringraziamenti ricevuti 60
  • Karma: 31
ElDiabloJack ha scritto:
scusate se mi sono assentato in questi giorni, ma ho avuto impegni, tra cui andare a provare in Slovenia il FKK Marina B)
tornando On Topic, a me pare che si stia sviluppando anche una bella discussione, dopo anche i bei interventi del mitico turbo (che non condivido eheheh :D ) :)

io posso dire che ne conosco di milionari che vanno a troie e molti di loro, spendono la stessa cifra che spende chiunque nella normale sessione di 30 minuti... anzi, spesso trattano più il prezzo loro, che il sottoscritto :D quindi quoto big poppa quando dice che è una convinzione del maranza classico, che chi è benestante lo faccia in automatico come lui...


Anch'io ne conosco tanti così, e non soltanto per quanto riguarda le troie
"Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico"
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 13:19 #5921

  • Vosjeux
  • Avatar di Vosjeux
  • Offline
  • Premium Member
  • Messaggi: 1312
  • Ringraziamenti ricevuti 190
  • Karma: 76
Rivolto a biig:

Ildebrando non ha dato per scontato la disonestà del personaggio......diciamo invece che ha messo il beneficio del dubbio dicendo "vorrei vedere se...paga le tasse...é farina o meno del suo sacco....favori e non....bla bla bla"

Ma così come non si da per scontato che i "NON" maranza siano persone sante, pure e senza macchia

Detto questo mi trovo comunque in buona parte d'accordo con il tuo ragionamento.....anche se a mio modo di vedere la percentuale di invidia rivolta ai "cosiddetti" maranza c'è e in tutti i discorsi che ho letto non è un dettaglio.

Spero di essermi spiegato correttamente.
Faites vosjeux...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 14:13 #5924

  • biig
  • Avatar di biig
  • Offline
  • Centurion Member
  • Messaggi: 1876
  • Ringraziamenti ricevuti 199
  • Karma: 124
Vosjeux ti sei spiegato benissimo.
Ok ho sbagliato a interpretare la questione onestà del maranza, resta però che il merito della questione non è quello.
Riguardo l'invidia, ok mettiamo anche che sia come dici, però esiste invidia e invidia.
Mi spiego: io (impersonale) posso essere invidioso del riccone di turno che viaggia in elicottero mentre io ho solo l'automobile. Ok, potrei avere invidia del suo benessere ma il fatto che lui abbia l'elicottero non mi impedisce di poter girare a piacimento in auto quindi mi "godo" sia la mia invidia per lui che la mia possibilità di farmi i fatti miei in auto.
Se però il riccone di turno decidesse di comprarsi le strade della città impedendomi di circolare perché le usa solo lui allora è vero che potrei invidiare ancora i suoi soldi, ma il problema principale sarebbe la sua arroganza nell'impedirmi di andare a spasso, senza peraltro che lui possa sfruttare a pieno ciò che si è comprato.
Avrei in questo caso quanto meno il sacrosanto dovere di disprezzarlo prima ancora che il diritto di invidiarlo.
La stessa cosa fa il maranza monopolizzando una ragazza per ore e ore senza magari nemmeno scoparla ed impedendo a chi davvero volesse "farla sentire donna" (scusami il modo di dire) di farlo e di godersela al giusto prezzo.
Purtroppo il discorso invidia viene troppo spesso tirato in ballo da maranza e altri soggetti poco degni di stima per giustificare i loro atteggiamenti quando non hanno altro modo o capacità per farlo nel merito ed in maniera intelligente.

Scusa gli esempi stupidi sulla mobilità stradale ma sono in coda all'autolavaggio senza poter andare nè avanti nè indietro e mi è venuto in mente quello.
L'elicottero che ci ha appena sorvolato ha fatto il resto :-)
Magari trasportava qualcuno a farsi una bella trombata :-)
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 17:14 #5929

  • biig
  • Avatar di biig
  • Offline
  • Centurion Member
  • Messaggi: 1876
  • Ringraziamenti ricevuti 199
  • Karma: 124
E comunque, ora che mi rileggo, con 'sti esempi ho un po' scassat o'cazz :lol:
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 17:29 #5930

  • puto
  • Avatar di puto
Allora io sono un maranza al 25%.Mi và bene così e credo di non disturbare nessuno :whistle:
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 19:08 #5933

  • jeckil
  • Avatar di jeckil
  • Offline
  • Regular Member
  • Messaggi: 400
  • Ringraziamenti ricevuti 23
  • Karma: 22
Personalmente non nutro nessuna invidia, mi faccio bastare quel che ho è mi reputo un privilegiato a poter "buttare" un centone per il mio hobby preferito.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole e ci mancherebbe altro,
un minimo di fastidio lo provo solo quando monopolizza la fanciulla che mi interessa, poi me ne faccio una ragione e cambio obiettivo od addirittura locale, anche nei periodi peggiori la scelta non manca. Forse preferirei che il maranza della situazione scelga l'opzione di portarsela via per la serata piuttosto che rimanere nel locale, si tratta solo di un motivo tecnico nel senso che per i primi 10/15 minuti sarei tentato di aspettare, passati i quali un bel ecchisenefrega e via ....
;-)
Ultima modifica: 20/12/2015 19:10 da jeckil.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 19:11 #5935

  • biig
  • Avatar di biig
  • Offline
  • Centurion Member
  • Messaggi: 1876
  • Ringraziamenti ricevuti 199
  • Karma: 124
jeckil ha scritto:
Personalmente non nutro nessuna invidia, mi faccio bastare quel che ho è mi reputo un privilegiato a poter "buttare" un centone per il mio hobby preferito.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole e ci mancherebbe altro,
un minimo di fastidio lo provo solo quando monopolizza la fanciulla che mi interessa, poi me ne faccio una ragione e cambio obiettivo od addirittura locale, anche nei periodi peggiori la scelta non manca. Forse preferirei che il maranza della situazione scelga l'opzione di portarsela via per la serata piuttosto che rimanere nel locale, si tratta solo di un motivo tecnico nel senso che per i primi 10/15 minuti sarei tentato di aspettare, passati i quali un bel ecchisenefrega e via ....
;-)

Riassunto perfetto di quella che è anche la mia visione @jeckil
Alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 23:02 #5948

  • Gekido
  • Avatar di Gekido
  • Offline
  • Junior Member
  • Messaggi: 98
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 6
Riesco a postare solo ora perché per tutto il giorno il sistema ha fatto un po’ quel cazzo che ha voluto. Spero quindi mi perdonerete se il mio pensiero dovesse sembrare un patchwork copia-e-incolla di altri post, ma vi posso assicurare che era tale anche verso le 13:00… ;)

Penso che ognuno di noi con i propri soldi (a prescindere dalla maniera in cui sono stati guadagnati) può fare quello che preferisce. Ciò non toglie che alla decenza c’è un limite. Se un “bene” ha prezzo di mercato 100 e tu lo paghi 1000, delle due l’una: o ti piace fare lo “sborone”, o sei stupido (in entrambe i casi dimostri di non conoscere il “valore” del denaro). Aldilà del comportamento in sé che non va comunque sottostimato (perché col maranza la ragazza si abitua a vincere facile e poi pensa di poterlo fare con tutti), quello che mi preoccupa di più è il riflesso del comportamento da maranza sul “mercato”: nel ragionamento portato da biig basta sostituire bicchiere d’acqua con prostituta, e il gioco è fatto. Senza dimenticarsi dell’aspetto “scadimento delle prestazioni”, evidenziato da ElDiablo.
Post fata resurgo
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 23:09 #5949

  • Ildebrando
  • Avatar di Ildebrando
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 2282
  • Ringraziamenti ricevuti 129
  • Karma: 28
Quello che volevo dire sull'imprenditore se sei un imprenditore furbo scaltro e intelligente non ti vanti con gli amici del tuo successo imprenditoriale, e dei tuoi guadagni , il vero imprenditore sopratutto per ragioni fiscali sta zitto anzi piange,'per il resto concordo con gli esimi colleghi
Ultima modifica: 20/12/2015 23:12 da Ildebrando.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 23:10 #5950

  • puto
  • Avatar di puto
@jeckil
Io vedo un pacco di ometti che trattengono a lungo le ragazze,non gli offrono una bibita e probabilmente non hanno in tasca il centone :P
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 20/12/2015 23:13 #5951

  • Ildebrando
  • Avatar di Ildebrando
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 2282
  • Ringraziamenti ricevuti 129
  • Karma: 28
puto ha scritto:
@jeckil
Io vedo un pacco di ometti che trattengono a lungo le ragazze,non gli offrono una bibita e probabilmente non hanno in tasca il centone :P
Su questo concordo con puto
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 21/12/2015 14:54 #5963

  • turbone
  • Avatar di turbone
  • Offline
  • Junior Member
  • Messaggi: 97
  • Karma: 1
mi preferisco io ildebrando lavoratore diendente utilitaria, mutuo casa, reddito tutto dichiarato casellario giudiziario immacolato................. Grande Ildebrando. Comunque i miei interventi erano mirati a dare un resoconto delle mie esperienze di maranzismo acuto. Anche perché finiti i soldi passata la malattia!!!!!!! I Maranza ne li imvidio ne li odio.io sono tornato alla normalità e sono diventato più tirchio di un cane rognoso!!!!!!! :P
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 21/12/2015 16:41 #5964

  • Ildebrando
  • Avatar di Ildebrando
  • Offline
  • User is blocked
  • Messaggi: 2282
  • Ringraziamenti ricevuti 129
  • Karma: 28
turbone ha scritto:
mi preferisco io ildebrando lavoratore diendente utilitaria, mutuo casa, reddito tutto dichiarato casellario giudiziario immacolato................. Grande Ildebrando. Comunque i miei interventi erano mirati a dare un resoconto delle mie esperienze di maranzismo acuto. Anche perché finiti i soldi passata la malattia!!!!!!! I Maranza ne li imvidio ne li odio.io sono tornato alla normalità e sono diventato più tirchio di un cane rognoso!!!!!!! :P
Credo che il 100% dei punter appartengano alla categoria da te descritta turbone la normalita' e contrattare da punter sempre ottenere il massimo con il minimo budget
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 21/12/2015 18:56 #5974

  • Hudson
  • Avatar di Hudson
Certo è che, dove ci sono i maranza, la qualità della patata aumenta da pavura,
basta vedere, ad esempio, il Tempio, è un cane che si morde la coda, senza maranza
alcune fughe non le vedresti neanche dipinte, tant'è che il clan delle Asturie si è trasferito
in blocco dove c'è la pila
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Campagna di sensibilizzazione verso il Maranzismo 21/12/2015 20:02 #5978

  • Vosjeux
  • Avatar di Vosjeux
  • Offline
  • Premium Member
  • Messaggi: 1312
  • Ringraziamenti ricevuti 190
  • Karma: 76
Già....anche qui c'è un bel fondo di verità.

Molto spesso dove c'è il soldo c'è anche la f..a!
Faites vosjeux...
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Login



Iceberg Club
Escort Ticino, Girls, Trans