ildebrando sono QUASI certo che se il segaiolo avesse messo a segno la sua performance un annetto fa non ti saresti neanche occupato della faccenda. Ho enfatizzato il quasi perché ovviamente potrai facilmente contraddirmi, e prenderò atto di essermi sbagliato senza fiatare.
Io come ho già scritto nel luogo in cui la notizia è stata data, personalmente penso che mi sarei fatto grasse risate di fronte a quella scena, ma poi ciascuno ha una diversa sensibilità e quindi non giudico il senso di scandalo che in altri potrebbe causare. Certo l'immagine del locale non ne guadagna, ma troverei molto più preoccupante l'episodio solo se si ripetesse. Poi ognuno ha il suo metro di giudizio e non è certo detto che quello corretto sia il mio.
Riguardo i continui riferimenti alle Iene, personalmente trovo che ad un servizio di Lucci si stia dando ben troppa importanza. Lo scopo era far ridere in stile Lucci i milioni di telespettatori che (ufficialmente) non vanno a troie e le relative donne facendo buoni ascolti, mica (solo) quello di sponsorizzare un locale. Ovvio poi che il locale che si presta allo show cerca di tirare acqua al suo mulino (ehm... non proprio mulino in questo caso
). Un po' meno ovvi i motivi che hanno spinto ad uno sputtanamento spacciato per atto eroico i clienti che hanno prestato il fianco, ma si sa che i misteri della mente umana sono imperscrutabili.
Per quanto riguarda la "buona memoria" ed il relativo discorso, già a suo tempo avevo criticato il principale commentatore del forum che alcuni ritengono "concorrente", ma che più semplicemente definirei complementare, sostenendo la scorrettezza di commentare "di la" ciò che avviene "di qua", se non altro perché un collega che leggesse solo da una parte finirebbe per non capirci nulla.
Inutile, qualora interessi a qualcuno, specificare che ritengo valido anche il vice versa.