Mi complimento innanzitutto con Rosso5 per l'esperienza molto soddisfacente che ha raccontato.
Personalmente non condivido simili esborsi ma questo non è evidentemente affar mio, e poi come suol dirsi ciò che conta è che ti sia divertito, quindi avventura da catalogarsi come positiva direi.
Do per scontato che FK e BBJ fossero inclusi in tale cifra e con l'occasione ti chiedo anche se sei riuscito ad utilizzare il buono per la camera gratis in convenzione con GP.
Prendo poi spunto dall'ennesima segnalazione di prezzi fuori mercato per l'area ticinese, in un locale che ci si trova pienamente dentro, per una piccola riflessione sullo stesso.
Non si perde occasione per complimentarsi con la gestione del locale per gli interventi pro clientela che starebbe portando avanti nell'ultimo periodo, e non avendo elementi per dubitarne lo prendo per vero.
Proprio per questa ragione però penso che una gestione seria dovrebbe fare un ulteriore piccolo passo avanti e rettificare al più presto i messaggi fuorvianti che utilizza per pubblicizzarsi nel web (non so se solo qui o anche altrove), nella fattispecie riferendomi al "130€ tutto compreso" che campeggia nel suo banner.
Ora tutti sappiamo che la gestione non dovrebbe ma soprattutto non può impicciarsi nella trattativa tra ragazza e cliente, per ovvie ragioni, e già questo sarebbe un buon motivo per non azzardare un preventivo sul costo finale. Se però consideriamo che la cifra richiesta dalle ragazze operanti nel locale è piuttosto stabilmente superiore ai classici 100€ che ci si aspetterebbe di spendere in Ticino, quel banner diventa a tutti gli effetti una forma di pubblicità ingannevole.
A meno che con "tutto compreso" non intendessero "stanza più una scopatina con una delle poche ragazze che si accontentano di 100 euro" o qualcosa di simile. Insomma... un po' fuorviante.
Sia chiaro, nessun puttaniere di una certa esperienza potrebbe esserne fregato e certamente l'errore è stato compiuto in buona fede, però se io fossi un novellino che si iscrive su GP o altri forum/social in cui il banner sia eventualmente presente, legge di sigle e prestazioni stratosferiche, vede quel banner e vola verso il Pompeii per poterle ripetere a quella cifra per poi scoprire che la realtà è un pochino diversa (diciamo 50€), beh, penserei quantomeno di non aver ricevuto le indicazioni in cui avevo confidato.
Ovviamente non può essere di GP ed altri eventuali partner la responsabilità di ciò che i locali annunciano per pubblicizzarsi, però se la gestione leggesse (e volesse) potrebbe facilmente correggere il tiro. Penso che molti ne apprezzerebbero la trasparenza.
Era un po' che non rompevo i maroni in biig's style quindi mi scuso per la pazienza che richiedo ogni volta, ma non volevo mai che si finisse per pensare che magari stavo migliorando veramente 🙂