Nel frattempo, al di là di queste new entry che di certo ravvivano un po' l'ambiente ma che non mi danno l'impressione di aver dato una scossa portentosa al panorama delle girl, la gestione dei 5 euro per gli asciugamani mi pare un po' laboriosa.
Prima di salire, o la girl o il cliente, deve recarsi in reception e versare l'obolo: ieri sera ero presente, ho fatto due salite e ho pagato entrambe le volte i miei 5 euro. Se la prassi rimane la stessa nel weekend e il personale del locale rimane in quantità identica, è molto facile prevedere file non indifferenti in recepion per questo pagamento, senza contare poi la gestione del resto, perchè non tutti avranno 5 euro spicci in tasca. Se a questo si aggiunge la file per la salita fuori dalle rotative, non mi pare proprio il massimo della vita.
Non che la cosa mi riguardi, dal momento che la mia frequentazione è solo infrasettimanale, e non giudico perchè il mio lavoro non è quello di gestire locali, ma valuto e commento quello che sta succedendo.
Venendo alla cosa che credo più interessi ai colleghi, i prezzi delle mie due salite sono stati diversi: la prima è una mia habituè con cui salgo da tempo immemore, è andata lei a pagare i 5 euro per gli asciugamani e quando gli ho dato 120 euro per la mezz'ora classica si è messa a ridere e mi ha ridato indietro 20 euro. L'altra è una con cui sono salito un po' di volte, in questo caso sono andato io di mia spontanea volontà a pagare per gli asciugamani e quando in stanza gli ha dato 120, mi ha ringraziato e ha intascato come se niente fosse e abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, nè più, nè meno delle altre volte.
Siccome in questo momento questo è un tema un po' delicato tra le ragazze, preferisco non rivelare chi siano le due in questione, ma non credo che ci voglia molto tempo a capire i vari comportamenti delle girls.