Come molti già sapranno, dal 1 novembre la gestione Maxim chiederà alle ragazze 5 euro per ogni salita per avere lenzuola e asciugamani. Chiaramente le ragazze gireranno questo aumento a noi e hanno deciso di comune accordo di alzare da 100 a 120 euro la tariffa base per salire.
I 15 euro di differenza coprono l'ulteriore aumento del costo dell'affitto della camera, che, da quanto dicono, sia costantemente salito negli ultimi anni.
Non so se quelle che chiedono già 150 per mezz'ora alzeranno anche loro di ulteriori 20 euro. O non so cosa succederà alla moda del momento: 100 euro camera soft, 150 camera con qualche sigla sbloccata.
Non credo proprio che l'aumento del costo per salire corrisponda ad un cambiamento di prestazione/atteggiamento.
Ovviamente se la gestione ha preso questa decisione avrà i suoi motivi e a loro volta le ragazze avranno i loro a far ricadere tutto su di noi, ma è chiaro che adesso ci potranno essere scenari diversissimi.
Se fossi miliardario non me ne fregherebbe, al di là della questione di principio, ma i soldi sono quelli, quindi se il mio budget/patata finora mi permetteva di farmi 6 o 7 serate al mese, ora ne farò almeno una in meno. A fine anno avrò fatto una quindicina di serate in meno spendendo gli stessi soldi; non la giudico una cosa buona per quanto mi riguarda.
Un lato buono sarà invece che, per una sorta di selezione naturale, ai vari soprammobili che ci sono sugli sgabelli, a quelle francamente brutte e soprattutto a quelle che lavorano male, non converrà rimanere al Maxim semplicemente perché guadagneranno di meno.
Se nelle serate top del locale, venerdì e sabato, finora saliva poco meno della metà dei frequentatori, adesso ne salirà ancora meno. Questa evidentemente è la clientela che va bene alla gestione.
La gestione avrà fatto i suoi conti, le ragazze avranno fatto i loro, vedremo cosa succederà e come andrà a finire.