Reminder vignetta autostradale CH (anche digitale)

Replay

New member
1 Gennaio 2025
0
0
0
Cari colleghi puntér buongiorno

Rammento che da domani, giovedì 1° febbraio, sarà  necessaria la vignetta autostradale 2024 per poter circolare nelle autostrade della Svizzera, come ben sapete dallo scorso 1° agosto la vignetta è disponibile anche in formato digitale (o elettronico, come preferite), non più solamente fisico: www.e-vignette.ch (entrambe le varianti continuano a esistere in parallelo).

Rammento altresì che è buona cosa rimuovere tutte le vignette scadute (attenzione, i doganieri potrebbero contestarvele, loro infatti mica possono perdere tempo a controllare se tra quelle appiccicate ci sia quella valida...) e che per eseguire tale operazione un ottimo aiuto è quello rappresentato dal phon: scaldate la vignetta da rimuovere ed essa si staccherà  facilmente! Per la rimozione non utilizzate però coltelli o taglierini, rischiereste di segnare il parabrezza!

Il prezzo è sempre di 40 chf (da tempo si discute di portare tale tariffa a 100 chf, per adesso è ancora a 40!) e il termine di validità  è la fine di gennaio dell'anno successivo, quindi il 31 gennaio 2025.

Ultima modifica:
Colleghi puntér, attenzione poiché l'attuale vignetta autostradale 2024, che sia digitale/elettronica o fisica, scadrà  il 31 gennaio.

Ultima modifica:
[quote="Replay" post=45361]Colleghi puntér, attenzione poiché l'attuale vignetta autostradale 2024, che sia digitale/elettronica o fisica, scadrà  il 31 gennaio.[/quote]

Perchè qualcuno la fa ancora fisica ;-)

[quote="DanyBary" post=45472]

Perchè qualcuno la fa ancora fisica[/quote]
Io Telepass non ce l' ho e non ho neppure tante implementazioni digitali nemmeno nel telefono, spero di usare ancora il tagliandino per parabrezza.

[quote="DanyBary" post=45472][quote="Replay" post=45361] ... Perchè qualcuno la fa ancora fisica[/quote] Solo il 35% dei residenti in Svizzera acquista la vignetta digitale. Eh si, "qualcuno la fa ancora fisica". :secret: