Possibile applicazione del Green Pass in Svizzera

[quote="osty" post=34131][quote="SINISTRO" post=34129][quote="sexmachine" post=34128]con queste nuove , normative senza il ....
green pass forse , ci resta il castione .
e il luxury speriamo in bene ...[/quote]

se uno non può vaccinarsi per motivi di salute, ok. Se invece non lo si fa per motivi ideologici (no vax, no mask, no green pass, scettici, indecisi e minchiate varie) allora che si arrangino! E' ora di finirla....[/quote]

Bravo gran bella riflessione :laughing2:
Conosco fattoni o ex fattoni che non si vaccinano perché dicono di non sapere cosa gli mettono nel sangue poi si lamentano perché non possono andare al ristorante 😱mg:[/quote]

Molti, parlo di italiani, non si ricordano cos'hanno ricevuto nel corpo durante il Servizio di Leva. Di quelle bombe nessuno si e' mai lamentato!!!

[quote="osty" post=34131][quote="SINISTRO" post=34129][quote="sexmachine" post=34128]con queste nuove , normative senza il ....
green pass forse , ci resta il castione .
e il luxury speriamo in bene ...[/quote]

se uno non può vaccinarsi per motivi di salute, ok. Se invece non lo si fa per motivi ideologici (no vax, no mask, no green pass, scettici, indecisi e minchiate varie) allora che si arrangino! E' ora di finirla....[/quote]

Bravo gran bella riflessione :laughing2:
Conosco fattoni o ex fattoni che non si vaccinano perché dicono di non sapere cosa gli mettono nel sangue poi si lamentano perché non possono andare al ristorante 😱mg:[/quote]

e chi se le scorda quelle siringone dal contenuto giallastro! :arrow: Idem quando subisci un intervento chirurgico, appena inizia il decorso post-operatorio.... :injured: :doctor:

Ultima modifica:
[quote="Trivella1264" post=34134]Fa bene Kurz se passa la sua linea dura :muscle:[/quote]

concordo in toto: lockdown solo per i "No a prescindere".....

scusami, volevo rispondere al tuo commento: e chi se le scorda quelle siringone dal contenuto giallastro! :arrow: Idem quando subisci un intervento chirurgico, appena inizia il decorso post-operatorio.... :injured: :doctor:

Ultima modifica:
Parlando con chi di dovere, non ci sarà  una mancanza dovuta a ragazze senza vaccinazione. Domani il Cantone sarà  le sue direttive, ma nell'ambiente già  si sanno quali sono le direttive:

Possibilità  1: le ragazze non hanno obbligo ne di tampone ne di Green Pass, com'è adesso
Possibilità  2: le ragazze non senza Green Pass, dovranno fare un tampone alla settimana

E ve lo dico, al momento la possibilità  1 è quella in vantaggio. Non parlatemi di coerenza o altro, perché sono d'accordo, ma ciò non toglie che le cose stanno così

Quasi dimenticavo: se non si ha il Green Pass, si può passare direttamente dalla reception (per chi ha il secondo ingresso) senza doverlo esibire. Chiaramente, con il Green Pass, vengono a cadere tutte le misure come mascherine, distanziamento e registrazione dati

[quote="ElDiablo" post=34137]Quasi dimenticavo: se non si ha il Green Pass, si può passare direttamente dalla reception (per chi ha il secondo ingresso) senza doverlo esibire. Chiaramente, con il Green Pass, vengono a cadere tutte le misure come mascherine, distanziamento e registrazione dati[/quote]

I Cantoni, e comunque anche in Frontiera, sono gia' in grado di verificare la validita' dei Green Pass emessi dai Paesi UE?

[quote="ElDiablo" post=34136]Parlando con chi di dovere, non ci sarà  una mancanza dovuta a ragazze senza vaccinazione. Domani il Cantone sarà  le sue direttive, ma nell'ambiente già  si sanno quali sono le direttive:

Possibilità  1: le ragazze non hanno obbligo ne di tampone ne di Green Pass, com'è adesso
Possibilità  2: le ragazze non senza Green Pass, dovranno fare un tampone alla settimana

E ve lo dico, al momento la possibilità  1 è quella in vantaggio. Non parlatemi di coerenza o altro, perché sono d'accordo, ma ciò non toglie che le cose stanno così[/quote]

molte ragazze, per poter viaggiare, o comunque poter prendere l'aereo, già  fanno da mesi il tampone o già  hanno il green pass. Ad ogni modo, il tampone lascia il tempo che trova.....

Ultima modifica:
[quote="Trivella1264" post=34138][quote="ElDiablo" post=34137]Quasi dimenticavo: se non si ha il Green Pass, si può passare direttamente dalla reception (per chi ha il secondo ingresso) senza doverlo esibire. Chiaramente, con il Green Pass, vengono a cadere tutte le misure come mascherine, distanziamento e registrazione dati[/quote]

I Cantoni, e comunque anche in Frontiera, sono gia' in grado di verificare la validita' dei Green Pass emessi dai Paesi UE?[/quote]

credo che si applichino, almeno per analogia, le norme che riguardano i documenti di riconoscimento (carta d'identità , patente). Di solito valgono anche per i Paesi che hanno accordi di reciprocità  con l'UE, come appunto la Svizzera.

Ultima modifica:
[quote="Trivella1264" post=34138]
I Cantoni, e comunque anche in Frontiera, sono gia' in grado di verificare la validita' dei Green Pass emessi dai Paesi UE?[/quote]

Basta una semplice app già  scaricabile, quindi si, lo sono.
(ne più ne meno come un MC o un BK italiano...)

La vera domanda è:
Ma verrà  chiesto a chiunque trasita?
Nelle ore di punta, quanti km di coda si aggiungeranno a Gaggiolo, ad esempio?
E non oso pensare a Progeda che si sommerà  a quelli per la A9 chiusa!

Qualcuno direbbe: "sincere riflessioni!"

Boa tarde

[quote="LordMarco" post=34142][quote="Trivella1264" post=34138]

Basta una semplice app già  scaricabile, quindi si, lo sono.
(ne più ne meno come un MC o un BK italiano...)

La vera domanda è:
Ma verrà  chiesto a chiunque trasita?
Nelle ore di punta, quanti km di coda si aggiungeranno a Gaggiolo, ad esempio?
E non oso pensare a Progeda che si sommerà  a quelli per la A9 chiusa!

Qualcuno direbbe: "sincere riflessioni!"

Boa tarde[/quote]

mah, credo si tratterà  di un controllo a campione :street: , come è accaduto alla fine della terza ondata. Altro discorso per i viaggi via aereo, treno, ecc. a lunga percorrenza, dove di solito il tutto è legato alla prenotazione :rlwys: :boat: 😛lane: .

Ultima modifica:
buona notte cari ragazzi ,senza il green pass....
si puo accedere solo, al castione , luxury e
calypso 2 perchè anno , l area esterna

Tutto apposto

https://www.cdt.ch/svizzera/nuove-regole-per-entrare-in-svizzera-ecco-le-risposte-alle-domande-frequenti-DF4645225?_sid=Kxs1KhuU

[attachment=714]A5A8303F-73F6-4087-9E3D-C43E1E01D39F.jpeg[/attachment]

oggi fatta terza dose, per la precisione mezza di Moderna (quella intera è riservata alle categorie fragili) :victory: il green pass verrà  aggiornato dopo 48 ore. :doctor:

Ultima modifica:
caro sinistro potevi, aspettare fino ad un ...
mese dalla scadenza ,del green pass seno....
continui a bucarti , quasi inutilmente .

[quote="sexmachine" post=34520]caro sinistro potevi, aspettare fino ad un ...
continui a bucarti , quasi inutilmente .[/quote]

ho fatto la terza dose dopo 6 mesi e mezzo dalla seconda. Inoltre il precedente pass è ancora valido, visto che l'ho usato anche stamane per entrare al lavoro. Ora vogliono scendere a 5 mesi, addirittura in Austria a 4!

Ultima modifica:
[quote="SINISTRO" post=34524][quote="sexmachine" post=34520]caro sinistro potevi, aspettare fino ad un ...

ho fatto la terza dose dopo 6 mesi e mezzo dalla seconda. Inoltre il precedente pass è ancora valido, visto che l'ho usato anche stamane per entrare al lavoro. Ora vogliono scendere a 5 mesi, addirittura in Austria a 4![/quote]

Non dirmi nulla dal 3 Gennaio il mio johnson & johnson non vale più per l'Austria mi tocca il Rabbocco :-O

[quote="DanyBary" post=34528][quote="SINISTRO" post=34524][quote="sexmachine" post=34520]caro sinistro potevi, aspettare fino ad un ...

ho fatto la terza dose dopo 6 mesi e mezzo dalla seconda. Inoltre il precedente pass è ancora valido, visto che l'ho usato anche stamane per entrare al lavoro. Ora vogliono scendere a 5 mesi, addirittura in Austria a 4![/quote]

Non dirmi nulla dal 3 Gennaio il mio johnson & johnson non vale più per l'Austria mi tocca il Rabbocco :-O[/quote]

tagliando sanitario a parte, per i frequentatori delle luci rosse in territorio austriaco la vedo dura: prima hanno cercato di incentivare le vaccinazioni offrendo buoni ingresso e poi hanno richiuso tutto! Considerando che ha le dimensioni del territorio elvetico, la situazione epidemiologica sembra davvero paradossale.

[quote="SINISTRO" post=34530][quote="DanyBary" post=34528][quote="SINISTRO" post=34524][quote="sexmachine" post=34520]caro sinistro potevi, aspettare fino ad un ...

Non dirmi nulla dal 3 Gennaio il mio johnson & johnson non vale più per l'Austria mi tocca il Rabbocco :-O[/quote]

tagliando sanitario a parte, per i frequentatori delle luci rosse in territorio austriaco la vedo dura: prima hanno cercato di incentivare le vaccinazioni offrendo buoni ingresso e poi hanno richiuso tutto! Considerando che ha le dimensioni del territorio elvetico, la situazione epidemiologica sembra davvero paradossale.[/quote]

Vero, spero però in un rientro veloce alle regole del 2G per la riapertura .

[quote="DanyBary" post=34531][quote="SINISTRO" post=34530][quote="DanyBary" post=34528][quote="SINISTRO" post=34524][quote="sexmachine" post=34520]caro sinistro potevi, aspettare fino ad un ...

tagliando sanitario a parte, per i frequentatori delle luci rosse in territorio austriaco la vedo dura: prima hanno cercato di incentivare le vaccinazioni offrendo buoni ingresso e poi hanno richiuso tutto! Considerando che ha le dimensioni del territorio elvetico, la situazione epidemiologica sembra davvero paradossale.[/quote]

Vero, spero però in un rientro veloce alle regole del 2G per la riapertura .[/quote]

appena scaricato il nuovo green pass con validità  12 mesi, per ora...