L'altra faccia del Ticino

Gnocca Pro

Administrator
26 Marzo 2025
1
2
3
Ciao a Tutti,

con questa piccola rece vorrei condividere un viaggetto fatto un mese in quella che non sapevo come ben chiamare, ma diciamo che con altra faccia del Ticino intendo locali meno conosciuti.

Fin dai miei viaggi da ciofane 🙂 nell'est ho sempre amato andare in luoghi un po' meno battuti, anche a scapito della qualità  generale perchè con un po' di pazienza ho visto che alle volte, con un po' di kiulo, si trova la perla che non ti aspetti.

Premetto che non l'ho trovata, ma mi sono comunque divertito vedendo posti nuovi.

Cerca e ricerca sul net sono arrivato a scoprirne 3 poco o nulla recensiti.

Osteria Ronco:
via monteceneri direi a metà  strada fra lugano e castione, è praticamente un bar con prezzi un po' piu alti e prezzi delle camere soliti da 100chf. Non ho trovato nulla che mi piacesse salvo una biondina poi mai più rivista, in ogni caso alla sera si riempie abbastanza di auto.

Hotel Belvedere:
come sopra, stessa via un po' piu su, 2 dal marocco, di cui una hm... mi ha dato l'idea di esser abbastanza valida.

Capypso2:
ponte cremenaga, sempre stile bar senza ingresso come i due sopra, troppo lontano e difficile da giudicare visto ero là  verso le 16h, troppo presto. Probabilmente qualcosa offre più degli altri, ma la distanza mi scoraggia dal ritornarci.

Ho visto chiuso ma sembra fosse valido dall'esterno come struttura sempre al monteceneri il monnalisa, per chi ci è andato, come era ?

Mi è stato detto ce n'è uno a Biasca, poco fuori dal paese, sempre stile bar con 5-6 tipe di cui un paio valide, girato per mezz'ora e non sono riuscito a trovarlo, nulla di nulla anche sul net, non avete idea esattamente dove si trovi ed in che via ?

Grazie mille e se avete, prima di Lucerna, anzi no, diciamo senza doversi fare i 17+17km del san bernardo 😀 qualche altro posto da consigliarmi vado a visitarlo ben volentieri 🙂
 
Il Calypso di Cremenaga è noto anche al nostro forum e in particolare all'ottimo @bagascia:

http://www.gnocca.pro/forum/svizzera/8-topic-ufficiale-calypso-2-ponte-cremenaga.html#18522

A Biasca c'è un bar passando davanti al quale mi sono chiesto in effetti se non potesse essere un locale dei nostri. Cercherò di approfondire prossimamente.

drdave
 
Rece molto interessante Leo52

In effetti hai messo in luce posti di cui non si parla mai o quasi.
 
con un po', forse molta, fortuna penso si possa trovare la ragazza della porta accanto, quella che magari comincia o che per qualche motivo non vuol andare nei posti piu famosi

biasca a parte se sentite qualche altro posto del genere, secondo me ce ne sono sicuramente, ci vado veramente volentieri

il problema è che da fuori sembrano bar normali, quindi fatico ad entrar in tutti i bar che vedo se poi devo guidare anche per tornare a casa :lol:
 
grande Leo ! tu che puoi fai bene ad esplorare questi posti lontano dai riflettori ... ho letto con curiosità  ed interesse pur se , credo , mai potrò vederli con i miei occhi
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Skywalker in tutta sincerità  volendo da lugano a castione allunghi di pochissimo il passar da monteceneri e una volta entrati in ch come fai a non fermarti all'unico posto che ha birra analcolica ? 😀

Al limite semmai è se convenga fermarsi....non per salire in camera ma per vedere quello che pensavo avrei visto soltanto a rio nelle terme sconosciute e piccolissime e super nascoste dove pagavi...... 1 reais al minuti 🙂)))))))))) Dopo di peggio c'era solo villa mimosa 😛
 
[quote="Leo52" post=21134]@Skywalker in tutta sincerità  volendo da lugano a castione allunghi di pochissimo il passar da monteceneri e una volta entrati in ch come fai a non fermarti all'unico posto che ha birra analcolica ? 😀

Al limite semmai è se convenga fermarsi....non per salire in camera ma per vedere quello che pensavo avrei visto soltanto a rio nelle terme sconosciute e piccolissime e super nascoste dove pagavi...... 1 reais al minuti 🙂)))))))))) Dopo di peggio c'era solo villa mimosa 😛[/quote]

Se ti interessano posti del genere esci a biasca e prendi la cantonale per il Gottardo.
A bodio ci sono un paio di locali sul genere. Ero entrato in uno un pomeriggio in settimana 😱mg:
 
[quote="osty" post=21136]Se ti interessano posti del genere esci a biasca e prendi la cantonale per il Gottardo.
A bodio ci sono un paio di locali sul genere. Ero entrato in uno un pomeriggio in settimana 😱mg:[/quote]

Qualche info più precisa per favore, hanno qualche nome ? Come li riconosco ? Sono prima di bodio o dopo, quanti km dall'uscita di biasca ? Semplici bar, qualche insegna particolare ?

Scusa per le troppe domande, ma una volta là  è un attimo non riuscire a trovarli e vista la strada per arrivarci mi dispiacerebbe anche perchè non so se sarebbe il caso di chiedere a qualche residente info di dove siano esattamente.

Quello dove sei stato tu come era ?

Grazie mille !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
A Bodio ricordo l'osteria Il Barone ed il Colorado Cafè, entrambi mini postriboli non ufficiali:

http://www.tio.ch/News/Ticino/Attualita/1087152/Vai-al-ristorante-e-ci-trovi-sei-prostitute/

Sono stato nel secondo nel 2005, praticamente vicino al Colorado Cafè si trovava il mega cantiere dell'AlpTransit (https://it.wikipedia.org/wiki/AlpTransit) pullulante di operai, geometri etc., l'idea dei gestori era quella che finito di lavorare parte di quelle persone, non sapendo che cosa fare a Bodio (potete immaginare la vita notturna di un paese di mille abitanti situato in mezzo alle valli ticinesi...), andasse lì a divertirsi, purtroppo il fiasco è stato totale.

Non so se @osty si riferisse a quei due locali, e nemmeno so se al momento vi siano ragazze.
 
Ultima modifica:
[quote="Replay" post=21142]A Bodio ricordo....[/quote]

Grazie mille @Replay appena posso vado e recensisco 😉
 
[quote="Leo52" post=21143]Grazie mille @Replay appena posso vado e recensisco 😉[/quote]
Attenzione, ribadisco, non so se @osty si riferisse a quei due locali e se essi siano ancora aperti...mica che vai fino a là  per niente!
 
Ultima modifica:
L'idea di trovare una perla sconosciuta, nascosta nella periferia postribolare ticinese è sicuramente di grande suggestione, però a occhio e croce poco realistica.

Se penso a quanto sia difficile trovare ciò che si cerca nei posti dove la scelta è abbondante, non posso che immaginarmi difficoltà  maggiori laddove la scelta è limitata.

Comunque confermo che, dato che alcune delle località  indicate si trovano a volte sulla mia strada, una piccola deviazione esplorativa la farò, se capita l' occasione giusta.

drdave
 
Ultima modifica:
Qualche info più precisa per favore, hanno qualche nome ? Come li riconosco ? Sono prima di bodio o dopo, quanti km dall'uscita di biasca ? Semplici bar, qualche insegna particolare ?

Scusa per le troppe domande, ma una volta là  è un attimo non riuscire a trovarli e vista la strada per arrivarci mi dispiacerebbe anche perchè non so se sarebbe il caso di chiedere a qualche residente info di dove siano esattamente.

Quello dove sei stato tu come era ?

Grazie mille !!![/quote]

Non ti posso aiutare sui nomi dei locali passavo per lavoro e un collega sapeva cosa trovava. Quello in cui non sono entrato probabilmente era quello descritto dal collega. Quello in cui sono entrato era in zona abbastanza centrale del paese comunque con un po' di occhio li individui abbastanza facilmente dalla scala esterna che porta ai piani superiori con delle specie di protezioni per la privacy :-D
Ero entrato più per curiosità  che altro infatti una birra e via. Io cerco ragazze sul model style lì pomeriggio verso le 16 quattro o cinque presenze femminili genere milf tendente a cougar
 
@Replay
non adrei fino là  per niente, ma poi per dirvelo e non mi pare poco 😉
btw cmq sono solo 19 minutini dal castione, poca roba visto che ero solito spararmi zurigo e ritorno nello stesso giorno ( Aphrodisia.....che paradiso !!!)

@drdave sono d'accordo sia poco realistica, ma infatti l'idea è di passarci senza impegno, giusto per vedere un posto e qualche faccia nuova però credo anche che magari una in un posto piu sconosciuto sia piu propensa a condedere di piu in termini di coinvolgimento e sia meno fiscale riguardo ai 30 minuti, In posti del genere non vedono centinaia di clienti a sera tipo gm nel fine settimana, sono molto inclini, spero, all'idea della fidelizzazione immediata....di nuovo, spero eh 😀

@osty grazie lo stesso, conta il pensiero 😉
 
Passato sabato al Belvedere ed al Ronco.Non ci sono stragnocche per biig ma ragazze interessanti si.Farci un giretto può valere la pena.
 
[quote="puto" post=21180]Passato sabato al Belvedere ed al Ronco.Non ci sono stragnocche per biig ma ragazze interessanti si.Farci un giretto può valere la pena.[/quote]
Ma biig che c'entra?? :ermm:
 
Ciao biig.Ho nominato tè come rappresentante dell'area "estetica" mentre io sono,forse,il rappresentante dell'area "prestazionale".Certo che il massimo sarebbe avere le due cose insieme.Ciao amico.
 
alura....

uscita biasca, poi per bodio, strada principale, il primo è il bar ticino ed il secondo sempre sulla dx al civico successivo, niente di valido ed onestamente un filo lontanini, magari fra qualche mese se arrivassi presto presto e non sapessi come far venir sera ci ritorno, per ora felice di averli visti, ma direi castione è l'ultimo che per strada e qualità  vale la pena di visitare arrivando dall'italia