@Big Poppa se si applicasse la tua proposta però bisognerebbe usare la stessa regola anche per chi non recensisce affatto. Sbaglierò ma ho la sensazione che in quel caso ad implodere non sarebbe affatto il forum che consideri rivale...
GP ha ormai spiccato il volo, ma se si vuole che davvero prenda quota secondo me è da tempo arrivato il momento di togliersi dalla testa ciò che accade negli altri forum e concentrarsi su questo.
Se vado a comprare una Mercedes, non me ne frega una sega che il venditore mi racconti quanto fa schifo la FIAT. Io voglio che mi descriva cosa ha di buono il suo di prodotto, poi sono abbastanza intelligente da capire da solo che il suo prodotto è superiore. E se invece non fossi sufficientemente intelligente, probabilmente meriterei di avere la Duna anziché la Mercedes, ma non perché è stato lui a dirmi che la Duna fa cagare.
Se per contro al concessionario FIAT mi lanciassero frecciatine sui micro difetti della Classe E, non mi aspetto certo che il venditore Mercedes, saputolo, inizi a inalberarsi e lanciare insulti verso il collega sfigato cercando di mostrarmi quanto si stia sbagliando e ribattendo punto per punto, quando non di più. Basterebbe un sorrisino di superiorità ed avrei già capito tutto.
Ho scritto una cazzata ma penso non sia difficile capire qual'è il succo.
Immaginiamo un lettore occasionale o un neo punter con la potenzialità per diventare pro, ed un giorno magari valido forumista. Leggendo praticamente almeno una volta al giorno (ma quando va molto bene) riferimenti alla concorrenza e non sapendo cosa ci sia dietro, sarebbe portato a pensare che si cerchi di colmare le proprie lacune (che non esistono, ma lui non lo sa) denigrando il principale concorrente di questo forum ed i suoi utenti, che peraltro in molti casi sono in comune con GP. Nel migliore dei casi si limiterebbe ad annoiarsi, ma se si vuole davvero volare alto non bisogna annoiare chi legge.
Ho citato te a inizio post perché ero partito rispondendo alla tua proposta, ma in realtà queste sono considerazioni valide in generale riguardo la situazione attuale.
Ovviamente sono mie opinioni e non è detto che riflettano la Verità , ma ho la sensazione che non ne siano neanche poi così tanto distanti.