Anche io fatico a trovare una parola diversa però è, per quanto soggettiva e quindi opinabilissima, l'impressione che ho avuto quando ho pensato alla loro vita.
Molti qua non lavorano sabato e domenica, son cmq 8gg al mese liberi, loro mi sembrano siano lì 30gg al mese; noi possiamo partire con l'idea di andare a lugano e poi decidere di non andare a pian scairolo, ma in centro per pizza e aperitivo, poi se abbiamo voglia ok altrimenti torniamo a casa, loro sempre lì di notte chiuse in un sotterraneo, gm, senza quasi vedere la luce del sole perchè quando c'è spesso dormono, se chiedi dove sono andate in ferie al 90% tornano a casa, io alla loro età a casa non c'ero mai, ma non ero nemmeno tutti i gg del mese in uno scantinato per cercare di trombare almeno 2 volte al giorno per pagarmi ( grazie drdave per i conti fatti ! ) camera piu spese con il rischio che essendo le 2 volte la media minima giornaliera, se per esempio un lunedì o martedì di un freddo dicembre nevoso non salissi con nessuno, al mercoledì dovrei salire 6 volte.
Io alla loro età ero operaio, davo 1/3 delle spese in casa, ma avevo già iniziato a girarmi l'est europa, a viaggiare, di nuovo tolte le top, le altre non fanno una vita coi fiocchi imho.
Che le top abbiano la possibilità di comperarsi qualche appartamento in pochi anni e ritirarsi per sempre potrebbe essere, ma tolte loro le altre ?!
Passatemi l'iperbole, e sottolineo che lo è, ma mi sa alcune più che mandare i soldi a casa, devono da casa farsi mandare i soldi per pagarsi i 3000chf di camera mensili.
Mi viene in mente un po' il casinò, dove a fronte di pochi clienti che vincono, ce ne sono tantissimi altri che solo perdono soldi e chi vince alla fine è sempre il casinò e così qua hai le top che fanno tantissimi soldi, noi che entriamo con 10chf e possiamo anche uscire non salendo nemmeno, saliamo ed a volte son 100chf buttati per un missile, a volte va bene e poi tutte le altre che fanno una vita che sinceramente io non farei ed alla fine chi vince sempre è il locale che se ha circa 50 ragazze prende 150.000 euro mensili piu entrate e consumazioni, quello è come il proprietario del casinò, comunque vada casca in piedi.
Le tue ultime considerazioni drdave le vedo perfette, la vita della non top è per me molto triste, mi ha fatto riflettere abituato ai vari babylon ed fkk dove hai le camere per la scannata con i clienti e le camere dove loro vivono ben lontane e spesso manco nello stesso edificio, mentre invece qua entri e vedi il trolley della ragazza, i loro, spesso pochissimi vestiti, la cucina con fornello sempre pulito e senza nemmeno una pentola, ma soprattutto..... sbaglio o il letto dove lavorano è sempre quello dove dormono ?!?
Arieggia finchè vuoi, cambia il lenzuolo sottile come carta velina, ma io non ce la farei mai a dormire sentendo nella camera l'odore di certi clienti totalmente sbronzi con i quali sono stata qualche ora prima nell'aria, datemi del troppo sensibile, e vi do ragione sia chiaro, ma imho non ce la farei proprio.
Mi colpì una del maxim una volta, intervista e non ci saliì, seconda volta venne da me e mi disse, dai saliamo che stavolta ho la mia camera privata e me lo disse con sorriso enorme, occhi luminosi di vera gioia, ed orgoglio soprattutto per esser riuscita ad avere la sua camera.
Me lo disse nello stesso modo come un vostro amico potrebbe dirvi: " ehi mi hanno promosso responsabile del settore vendite o capo reparto".
In quel momento ho capito quanto poca reale soddisfazione e gioia dal punto di vista umano debba avere una ragazza poco piu che ventenne se è felice per il traguardo raggiunto dell'avere in un bordello la sua propria camera.