Gran bel post Paolino, tanto vero e genuino quanto ha in se la verità che ... ogni bel ballo prima o poi stanca....
La malinconia puo esser cmq dovuta anche alla fine anno, ma di sicuro quando fai la stessa cosa per anni, viene a mancare l'effetto novità e se da una parte ci rende piu esperti, trovi il locale senza gps come la prima volta e ti muovi bene dentro, dall'altro ti senti meno "elettrizzato" euforico ed allegro di quando ci entri per la prima volta....
La prime volte che andai in ticino presi piu missili, ma ci andavo con piu gusto, a inizio anno avevo quasi smesso, mi ero stancato di cercare e trovare a fatica diamanti sempre piu rari, ma è la stessa cosa che mi è successa quando andavo in fkk in germania o nei babylon in austria o ancor prima nei 6 anni in cz....
Sostituirei volentieri il ticino con una buona compagna, nell'attesa ho trovato un buon modo per vivermi il tutto benone salendo, come scrissi, solo per farmi un giro, birrette in centro a lugano e poi nei locali, se trovo una, magari nuova, che sigla e simpatica, allegra, giovane e non missile ok, altrimenti, beh.... non importa mi sono passato una giornata fuori città.....quando invece tipo un anno fa salivo solo per la trombata....la volevo e cercavo ostinatamente e quindi spesso e volentieri tornavo convinto non ne era valsa molto la pena....
Una trombata in piu o in meno non mi cambia piu la vita, quindi se viene bene, se non viene bene lo stesso, io, ma probabilmente è soggettivo, così facendo mi trovo benone.
Buon anno