ilde hai visto due alberi, punter e la nazionale, se ti sposti piu indietro vedi anche gli altri e si chiama foresta....
E' mondiale la perdità di qualità e a 360 gradi su tutto:
Punter:
dopo averlo fatto in giro per il mondo, est e brasile argentina, mi sono accorto che in ticino la situazione è completamente diversa, lavorano ragazze che non potrebbero, per mancanza di sigle, professionalità, educazione, lavorare da nessun altra parte. Il ticino raccoglie le ragazze che altrove in europa sarebbero costrette a star sedute a non fare nulla ed è chiaro che questo avviene perchè il punter ticinese si accontenta di poco e nulla altrimenti non lavorerebbero nemmeno in ticino. Nessuna critica la mia, sia ben chiaro, uno può pagare una anche per chiaccherare con lei in camera invece che al bar.
Nazionale: beh era dal dopo 2006 che andava avanti per il nome che aveva e basta, passava le partite di kulo, lo vedo come l'inizio di un ciclo, per me non passeranno altri 60 anni prima che manchi di nuovo la qualificazione.
Altri alberi che sono l'esempio della caduta di qualità....
Relazioni sociali, umane o come volete chiamarle: in pizzeria se vedete un tavolo di giovani fate caso che mangiano la pizza con una mano ed hanno cell con l'altra, scrivono a quello lontano km e non parlano con quello di fronte....lo splendido strumento del net+cell che ha il vantaggio di videochiamare o mandare una lettera-mail in australia in un istante invece di 1 mese via posta come 20 anni fa, ha portato anche tutti ad essere ancor piu isole isolate di quanto già non fossero........le ragazze nei locali che passano ore al cell a scrivere caxxate invece di investire 5 minuti e non 5 secondi di social con un cliente stesso discorso
Cibo: 20 anni fa se passavo davanti al fornaio usciva un profumo che dovevi esser raffreddato per riuscire a non entrarci, ora il pane sembra fatto impastando segatura..... ho comperato 10 litri di olio d'oliva da un collega che ha suoceri in abbruzzo con olivi in collina davanti al mare ai quali non danno nulla, fanno le olive che fanno e le spremono a freddo e non come tutti quando sono ultramature.....olio verde smeraldo di una bontà assurda, profumo ? Se ti dimentichi dopo cena di metter il tappo alla bottiglia, alla mattina in cucina ti sembra di avere una pianta di olivo..... Burro, latte, ricotta..... in 40km sono a 1400m di altezza da casa mia, li compero nelle malghe....il burro è giallo e profuma di panna di latte....lo mangi con il naso.... Pasta: 30 ottobre report servizio "che spiga", maggior parte del grano usato per la pasta arriva dal canda che ha 1500km di campi di grano che passano a roundup, glicofosato, 3-4 volte a raccolto e siccome per il clima le spighe non si seccano, ripassano il roundup, erbicida, per essiccarle, ma vi ricordate il gusto della barilla di 20 anni fa rispetto a quello di adesso ?! Mi fermo ok
ma gli esempi della totale caduta di qualità-gusto del cibo sono infiniti....
Vestiti: da quando le grandi firme producono in cina....caduta totale di qualità.....profumi idem.....a 20 anni alla domenica a pranzo mio padre mi chiedeva quanto profumo mi ero messo al sabato sera tanto sembravo puzzare come una zoccola
la stessa quantità ora dura un paio di ore.
Auto: audi, mercedes, bmw erano marche premium, non solo prestazioni, ma anche qualità.....un esempio a caso, l'n47 bmw, il 2.0d, ha problemi da anni alla catena di distribuzione che diventa rumorosa e si rompe, mille discussioni nei forum a riguardo, gente a cui è stata cambiata, senza risolvere nulla 2 volte in neanche 50 mila km....una catena dovrebbe durare quanto il motore e non meno dei pneumatici che monta l'auto....
Bordelli: caduta a livello mondiale, dalla chiusura dell'help a rio, del river palace a kiev, caduta di qualità e prestazione gnocca al night flight di mosca, ai babylon, all'aphrodisia ed al globe, alla legge contro il bbbj in germania.........una volta se pagavi avevi, ora paga quello che vuoi dove vuoi, o hai kulo o una vera GFE con una modella te la scordi a prescindere dalla cifra !
Quanti altri esempi posso fare senza addormentarvi tutti ?!
La caduta di qualità è planetaria ed epocale, non cade solo punter+nazionale o lampadario e armadio, che al limite gli schivi, qua crolla tutto il soffitto, ma personalmente sono veramente sereno, sono nato abbastanza presto da essermi goduto alla grande quando la qualità era eccelsa e scontata, non vivo di ricordi infatti non mi aspetto nulla, salgo in ticino solo per farmi un giro e forse proprio perchè essendo disposto come ieri sera a tornare senza aver fatto nessuna camera, ora che ho smesso di cercare, mi ritrovo quando meno me lo aspetto camere con ragazze che per qualità e partecipazioni sono fuori dal tempo, che sembrano quelle di un tempo, ma su 10 entrate in ch, salgo 2-3 volte.
Mi scuso per la lunghezza, se vi consola, dovrebbe immagino
, avevo scritto il doppio e poi ho tagliato
Concludo come scrivevo sempre una volta nel forum internazionale.... thanks for reading
p.s. il tutto è solo la mia opinabilissima idea, semplice condivisione di quello che penso, se per qualcuno o tutti voi ho torto, va benissimo ed avete ragione a pensarlo, così è come la vedo io, ma non è detto affatto che sia veramente così.