Beh micio79, per non parlare di quelli che fondono le prime due categorie da te citate, ovvero quelli che dopo essersi vantati delle proprie pretese super avventure, super chiavate e super ruoli sociali o virtuali... abracadabra... sim salabin... nuovo login, e sono pronti per vestire i panni anche dei fedeli seguaci
Non sono certo che la metafora del leone da tastiera si riferisca esattamente alle categorie che hai citato, ma non ha importanza, hai lasciato intendere benissimo le tipologie di soggetti cui ti riferisci.
Pur non frequentandone, credo che anche al di fuori dei forum di zoccole il fenomeno esista e sia diffuso (ovviamente declinandolo sull'argomento del forum in questione). Penso che esistano da quando esistono i forum ed esisteranno fintantoché ci saranno i forum.
Questa ovviamente non è una giustificazione e non toglie che ridere di loro sia un sacrosanto diritto di chi invece accetta e si accontenta della propria esistenza reale, per quanto umile e normale.
Riguardo invece il discorso ragazze, non do un giudizio negativo sul fatto di portare avanti la finzione che si mette in scena in camera anche al di fuori di essa, con i clienti cui "fa piacere" questo trattamento.
In fondo quello sociale è un'aspetto estremamente importante del loro lavoro. Dovrebbe stare poi all'ometto capire che ciò che compare sul display del proprio cellulare è finzione o comunque marketing e nulla più.
Mi verrebbe in mente un servizio andato in onda in una famosa trasmissione di una importante rete televisiva nazionale qualche tempo fa a tal proposito, ma meglio lasciar perdere che se n'è già parlato abbastanza a suo tempo
Per chiudere con un aneddoto, molto tempo fa, ma soprattutto molta esperienza fa, avrei potuto essere facile preda "telefonica" di una ragazza per la quale ho rischiato di nutrire un'attrazione anche un po' più che fisica, alla quale qualche volta mi ero lasciato scappare io qualche messaggino di troppo. Nulla di particolarmente sdolcinato, giusto auguri di compleanno o feste varie e cose simili.
Le sue risposte, sempre cordiali, sono però state sempre anche di una correttezza estrema e mai ne ha approfittato per tentare di abbindolarmi, occasione ch emolte altre non si sarebbero lasciate sfuggire.
Era solo per dire che ragazze serie o quantomeno oneste esistono anche in quest'ambiente.