korenaya ha scritto:
innanzitutto non c'è nulla da ringraziare, anzi, è piacevole parlarne.
Al di là del fatto che restiamo nell'ambito deli gusti personali, a me sarebbe piaciuto ad esempio capire qualche cifra del business. Sia per quanto riguarda le ragazze, sia per quanto riguarda la gestione di un locale erotico, al netto della ovvia soggettività di chi lavora di più. Ma non solo per il guadagno: quanto costa gestire un locale? Quante spese deve sostenere una ragazza?
E poi: quanto spende di media un cliente? C'è quello che si fa la ciulatina di mezz'ora, c'è quello che si porta via la ragazza tutta la notte.
I clienti? Al di là di quel signore che si era invaghito, e credo che non siano così pochi quelli così, non si è parlato affatto di loro (anzi, di noi). Cosa vogliono, cosa fanno, cosa chiedono? Credo che una come Betty potrebbe scrivere un'enciclopedia a riguardo. Lo stesso Stefano del Maxim quante ne avrebbe potute raccontare?
Non so poi se sono argomenti che si potevano trattare, ma si sarebbe potuto parlare di sigle.
Esistono i papponi, o sono semplicemente i fidanzati\mariti? Eccessivo consumo di alcool? Ovviamente non si è parlato di droga, ma questo è comprensibile, anche se, personalmente, negli anni di militanza al Bamboo prima e al Maxim poi, oltre a non averla vista in giro, non ho mai trovato nessuna ragazza che me ne offrisse o che me la chiedesse.
Insomma credo che si potevano trovare più argomenti, a partire magari dalla giornata tipo di una ragazza, o del locale stesso.
Forse ho esagerato dicendo che non ci ho trovato il mondo che conosco, ma, ripeto avrei voluto scoprire qualcosa in più.
le ragazze dicono che si tratta di una propria scelta ( nessun obbligo )
hanno parlato dei clienti ( alcuni che cercano una " psicologa ", alcuni che non vorrebbero usare protezioni, alcuni giovani, alcuni molesti, alcuni simpatici, alcuni violenti ... )
hanno parlato delle motivazioni dei clienti ( solitudine, svago ... )
quanti clienti avrebbero risposto ad un'intervista? non io
anche per la parte economica, chi avrebbe piacere di rispondere in maniera dettagliata ( hanno parlato del costo della camera e delle tasse )? non io
il commento della sessuologa mi è sembrato molto esauriente
quello che mi ha convinto poco è stato quando una delle ragazze ha parlato del suo mutuo di € 170000,00
quale banca concede un affidamento ad una persona che non ha un reddito certificato da un cud, da un modello unico?
ho riscontrato invece nelle risposte di jessica una grande sensibilità, una grande umanità
io l'ho trovato interessante