el_caribe ha scritto:
..eh si, cari miei..
ieri sera bello fresco mi presento alla cassa del GM con 15 francuzzi in moneta tintinnante felice come un bimbo dal gelataio, con la schiera di vampirelle a pochi metri lì pronte ad azzannarmi, quando la cioccolatina alla cassa mi dice:" mi da un documento?"
eh certo, poi metto fuori anche il manifesto "el caribe was here", poi avverto a casa e dico." se chiamano dall'Oceano tranquille, è per me", poi...
..poi è la fine di un'era cari i miei soci d'avventura.
Cercavo di non accettarlo, di nascondere la testa sotto la sabbia, di dire "passerà anche questa" ma mi sa che ieri la dura realtà mi ha presentato il conto.
Adesso per andare a putt@ne serve la carta di identità.
Sono dell'idea che uno diventi vecchio quando non accetta i cambiamenti, e ieri mi sono sentito veramente vecchio dentro..
Ho ripreso le mie monetine e con la scusa di aver lasciato il documento in auto me ne sono uscito.
Volevo provare al mulino ma non avrei retto un secondo rimbalzo, e così sono andato mesto mesto verso casa sperperando i sudati risparmi al mc-donald lì vicino, e anche lì purtroppo il big mac non aveva più lo stesso sapore..
ma dai, piuttosto mi da fastidio quando mi chiedono "niente da dichiarare"?
Prova ad andare prima delle 18 oppure, dopo le ore 18, prova per es. al Castiun
. Bisogna abituarsi e adattarsi a certi cambiamenti, e poi non sarà mica così per sempre: in fondo è anche nel nostro interesse. Pensa un po' come facevano i nostri nonni ante-Merlin!
Ad ogni modo, l'importante è che tu non abbia affogato le tue vicissitudini nell'etile, anche se io avrei optato per una bella pizza, birra media, dolce e caffè: cosa che faccio regolarmente dopo le mie scorribande nel Nuovo Mondo. Oramai, appartengo alla vecchia guardia, vitellone impenitente, e non me ne frega nulla di ciò che pensano gli ipocriti benpensanti: ricorda la canzone del 1998 di Franky HNRG "quelli che ben pensano"....