Viaggio nel presente dei bordelli ticinesi chiusi

Takeshi

Member
1 Gennaio 2025
30
7
8
https://www.cdt.ch/prodotti/la-citta-fantasma-delle-prostitute-314153?cx_testId=3&cx_testVariant=cx_1&cx_artPos=0&cx_experienceId=EXL2ASBTAEF5#cxrecs_s

Articolo molto interessante e piacevole, anche se ha diverse mancanze come il Lumino's o il Nautilis, alcuni nomi sbagliati come la Taverna dei Pini (e non Osteria) o la trasformazione del Glamour + Sixtynine in Maxim

Innanzitutto grazie per avermi fatto ricordare i bei tempi andati, risalenti a poco più di 4 lustri addietro. Ricordo l'Antico Giardinetto di Locarno, a Via al Tazzino, laterale a piazza Grande. Ora hotel ristorante stellato di proprietà  araba.

L'ho letto poco fa, articolo molto ben fatto. Quello che viene fuori però è che i bordelli, a parte rari casi, non erano un reale problema, anzi

buona sera cari ragazzi , a leggere quel articolo. 🙂
mi vengono in mente tanti bei ricordi . :cheer: .
praticamente avevo collaudato le camere .
di tutti quei bei locali :inlove2:
e aggiungo ancora .2 locali le arcate vicino.
a locarno e bell wuoshinton hotel a lugano
bei ricordi di top camere :inlove2: :inlove2: :inlove2:

Ultima modifica:
Molto bello, interessante e coinvolgente questo servizio. Tutti ex postriboli che io non ho mai frequentato, e soprattutto non li conoscevo affatto; ho iniziato verso il 2014/15, non ricordo bene, e per anni andavo solo all' Oceano.
Per chi ha visto il servizio fotografico: i locali nelle foto 3, 6, 16, 21, 23, 26 come si chiamavano e dove si trovano? L' Hollywood e Villa Elena, anch'essi nelle foto, dove si trovano?
Ed il Bar Ristorante Gottardo, come si chiamava quand' era casa chiusa, ed anch' esso dove si trova?

Ultima modifica:
...quanti ricordi, quanti...

😢

Una volta entrai al Washington di Massagno, luglio 2000 (!!!), colui che se lo ricorda (senza barare...) ha una birra offerta da me!

:beer:

P.S. Eravamo senza forum, senza navigatori satellitari (a parte pochissimi fortunati, di certo mica era diffusi come oggi), con dei telefoni cellulari preistorici con display grandi poco più di un francobollo!

Ultima modifica:
Una villa in mezzo a un parco, mi ricordo di una bolognese con capelli rossi veramente porcellina :humorist:

Ultima modifica:
La bolognese con capelli rossi dovrebbe essere Alessia, forse una delle prime italiane a concedersi, era al gabbiano di Lugano la settimana prima della chiusura,ma lavorò anche iceberg, bellavista e altri locali,@paolo 22

Ultima modifica:
[quote="Della Brianza" post=38595]La bolognese con capelli rossi dovrebbe essere Alessia, forse una delle prime italiane a concedersi, era al gabbiano di Lugano la settimana prima della chiusura,ma lavorò anche iceberg, bellavista e altri locali,@paolo 22[/quote]vero ora mi ricordo, vista anche all iceberg

Dovrebbe esser transitata anche per l'Antico Giardinetto di Locarno. Fu la prima che sperimentai in questi locali nel lontano dicembre 2001. La ricordo con un accento romagnolo, poi nel 2002 mi dissero che si era ritirata. Spero che stiamo parlando della stessa persona.

Ultima modifica:
[quote="SINISTRO" post=38597]Dovrebbe esser transitata anche per l'Antico Giardinetto di Locarno. Fu la prima che sperimentai in questi locali nel lontano dicembre 2001. La ricordo con un accento romagnolo, poi nel 2002 mi dissero che si era ritirata. Spero che stiamo parlando della stessa persona.[/quote]dovrebbe essere lei, gli anni erano quelli

Mi ricordo di un piccolo bar vicino al casinò con poche ragazze tutte ungheresi nei primi anni 2000

[quote="SINISTRO" post=38602]Il castello delle draculine....[/quote]

Il Monnalisa, pre domino era un feudo dell'est con ragazze non solo rumene (le prime in Ticino)