occhio al radar gigante

Confermo la presenza di un radar fisso prima dell uscita di Chiasso venendo da Mendrisio e dopo se si arriva da Milano ; io ho beccato una multa mesi fa quando andavo a Como X un uscita con amici . Il limite mi sembra sia sui 100 km/H o forse anche meno . Se non altro multa non troppo onerosa sui 60 CHF , non andavo molto oltre il limite .

[quote="Minimax82" post=16205]Confermo la presenza di un radar fisso prima dell uscita di Chiasso venendo da Mendrisio e dopo se si arriva da Milano ; io ho beccato una multa mesi fa quando andavo a Como X un uscita con amici . Il limite mi sembra sia sui 100 km/H o forse anche meno . Se non altro multa non troppo onerosa sui 60 CHF , non andavo molto oltre il limite .[/quote]

Ma è quello in autostrada prima di Como Monteolimpo sulla dx ? Colonnina Polizia Stradale ?

[quote="micio79" post=16206][quote="Minimax82" post=16205]Confermo la presenza di un radar fisso prima dell uscita di Chiasso venendo da Mendrisio e dopo se si arriva da Milano ; io ho beccato una multa mesi fa quando andavo a Como X un uscita con amici . Il limite mi sembra sia sui 100 km/H o forse anche meno . Se non altro multa non troppo onerosa sui 60 CHF , non andavo molto oltre il limite .[/quote]

Ma è quello in autostrada prima di Como Monteolimpo sulla dx ? Colonnina Polizia Stradale ?[/quote]

A ne risulta che quello risulti fuori uso da tempo ... biig dove ti sembra che possa essere quello cui ti riferisci ?

http://www.cdt.ch/ticino/mendrisiotto/149104/debutto-affaccendato-per-il-radar-di-balerna

Ragazzi è quello scritto nell articolo al link sopra . Come scritto è controllata solo la carreggiata nord - sud quindi da Mendrisio verso Chiasso prima di Balerna ; limite 80 km/H . Se non lo trovate all andata occhio al ritorno

[quote="Skywalker" post=16207][quote="micio79" post=16206][quote="Minimax82" post=16205]Confermo la presenza di un radar fisso prima dell uscita di Chiasso venendo da Mendrisio e dopo se si arriva da Milano ; io ho beccato una multa mesi fa quando andavo a Como X un uscita con amici . Il limite mi sembra sia sui 100 km/H o forse anche meno . Se non altro multa non troppo onerosa sui 60 CHF , non andavo molto oltre il limite .[/quote]

Ma è quello in autostrada prima di Como Monteolimpo sulla dx ? Colonnina Polizia Stradale ?[/quote]

A ne risulta che quello risulti fuori uso da tempo ... biig dove ti sembra che possa essere quello cui ti riferisci ?[/quote]

Si confermo che mi riferivo a quello. Non sapevo se fosse funzionante o meno anche perché io non passo spesso di li. Comunque se non funziona tanto meglio

[quote="Minimax82" post=16208]http://www.cdt.ch/ticino/mendrisiotto/149104/debutto-affaccendato-per-il-radar-di-balerna

Ragazzi è quello scritto nell articolo al link sopra . Come scritto è controllata solo la carreggiata nord - sud quindi da Mendrisio verso Chiasso prima di Balerna ; limite 80 km/H . Se non lo trovate all andata occhio al ritorno[/quote]

Questo lo conosciamo ancora prima che lo attivassero :cheer: e il limite è 100 😉

[quote="biig" post=16217][quote="Skywalker" post=16207][quote="micio79" post=16206][quote="Minimax82" post=16205]Confermo la presenza di un radar fisso prima dell uscita di Chiasso venendo da Mendrisio e dopo se si arriva da Milano ; io ho beccato una multa mesi fa quando andavo a Como X un uscita con amici . Il limite mi sembra sia sui 100 km/H o forse anche meno . Se non altro multa non troppo onerosa sui 60 CHF , non andavo molto oltre il limite .[/quote]

A ne risulta che quello risulti fuori uso da tempo ... biig dove ti sembra che possa essere quello cui ti riferisci ?[/quote]

Si confermo che mi riferivo a quello. Non sapevo se fosse funzionante o meno anche perché io non passo spesso di li. Comunque se non funziona tanto meglio[/quote]

Anch'io pensavo non funzionasse mai, fino a quando un mio conoscente ha preso una multa :angry: quindi credo che funzioni una tantum :dry:

Ultima modifica:
Che sappia io è sempre attivo.
http://www.cdt.ch/ticino/mendrisiotto/163766/radar-di-balerna-oltre-8-milioni-di-incassi

Ultima modifica da un moderatore:
E ieri sera su rete 4 da Paolo del debbio a milano una multa ogni 7 secondi con gli autovelox per far cassa in strade a 4 corsie per ogni senso di marcia vergognatevi pisapia sala and co e Carmela rozza (assessora alla sicurezza meglio che tacevi con le stronzate che ai detto) e purtroppo in ticino l'andazzo non e' bello nonostante i comuni ticinesi non devono combattere con nessun patto di stabilita' e non devono mettere a bilancio i soldi per le multe

per fortuna è stato tolto ieri ero a pian scariolo e per fare quella salita a 50 km mi sembrava di dover scendere a spingere ,a proposito senza aprire nuovi post ricordo che chi come mè arriva da gaggiolo e fà  cantonale non si può arrivare fino a Mendrisio ( occorre bollino ) ma uscire alla prima ( rancate ) per tornare ci si immette a Mendrisio senza problemi

http://www.ticinonews.ch/ticino/325717/torna-il-radar-a-lugano-sud-ma-ora-e-amichevole

Questa è prevenzione !!