Chiusura locali????

mr.fucker

New member
1 Gennaio 2025
0
0
0
Ciao a tutti, mi sono giunte voci che da settimana prossima nuovo lockdown in Svizzera con chiusura dei locali!
Qualcuno sa se è vero o è una bufala???

Per adesso nulla di certo, però è una possibilità :

https://www.ticinonews.ch/svizzera/si-passa-al-2g-e-2g-plus-o-chiusura-parziale-BM4961311

Variante 2: chiusura parziale
La seconda variante prevede anch'essa l'obbligo della mascherina e del certificato “2G”. A differenza della prima saranno chiusi tutti i luoghi in cui non è possibile portare la mascherina, compresi gli spazi interni dei ristoranti, delle palestre, delle discoteche e dei bar. Negli stadi chiusi, come nelle piste di ghiaccio, non sarebbe più permesso mangiare e bere. Resteranno consentite le attività  sportive o culturali del tempo libero al chiuso compatibili con l'uso della mascherina e le attività  sportive o culturali per bambini e adolescenti al di sotto dei 16 anni.

Ultima modifica:
[quote="sexmachine" post=34689]che sappia io green pass.
più uso della mascherina[/quote]

Dipende che regola usano se la 3G o 2G , Castione Mascherina , Maxim Oceano no .

Poi le nuove regole si vedranno, si parlava anche di un improponibile secondo me , tampone più green pass come in Austria .

[quote="DanyBary" post=34694][quote="sexmachine" post=34689]che sappia io green pass.
più uso della mascherina[/quote]

Dipende che regola usano se la 3G o 2G , Castione Mascherina , Maxim Oceano no .

Poi le nuove regole si vedranno, si parlava anche di un improponibile secondo me , tampone più green pass come in Austria .[/quote]

fare il tampone pure a chi ha ricevuto 3 dosi secondo me è schizofrenia....

Se la prendono con noi frequentatori che siamo tutti vaccinati o guariti! Ma le ragazze, sono vaccinate oppure loro possono fare cio' che vogliono? Se e' 2G + tampone per un po' non mettero' il muso in Svizzera. Fare il tampone per andare a ***** e' assurdo :angry:

Non posso dire la fonte ma mi dicono che i locali useranno la regola 2G e tutte le altre regole attuali, tradotto: non cambia nulla...

Meglio che la chiusura totale .

[quote="osty" post=34721]Le nuove regole valgono anche per le *****?[/quote]

Ti saprò dire se loro sono “intoccabili”!

Io avevo sentito che da questo lunedì (tra 2 giorni) per entrare nei postriboli è obbligatorio anche IL TAMPONE appena fatto in modo da mostrare il relativo certificato all' ingresso, assieme al Green Pass, perciò vale anche per I GIA' VACCINATI. E poi resta il fatto che, sempre da lunedì, chi rientra in Italia dall' estero dovrà  forse fare quarantena o tampone (non ho ancora capito bene), perciò la vedo brutta anche per quelli come noi che fanno le loro capatine oltreconfine in Ticino.

[quote="falsoRocco" post=34728]Io avevo sentito che da questo lunedì (tra 2 giorni) per entrare nei postriboli è obbligatorio anche IL TAMPONE appena fatto in modo da mostrare il relativo certificato all' ingresso, assieme al Green Pass, perciò vale anche per I GIA' VACCINATI. E poi resta il fatto che, sempre da lunedì, chi rientra in Italia dall' estero dovrà  forse fare quarantena o tampone (non ho ancora capito bene), perciò la vedo brutta anche per quelli come noi che fanno le loro capatine oltreconfine in Ticino.[/quote]

Se sei vaccinato o guarito da meno di 4 mesi non serve il test ;-)

anche col Booster non serve il tampone, inoltre resta valida l'esenzione di test/quarantena per chi vive a 60km dal confine