Account ufficiali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gnocca Pro

Administrator
26 Marzo 2025
1
2
3
L'arrivo sul forum con il proprio account ufficiale della gestione del Calypso 2 (cui do il benvenuto ed auguro buon lavoro) mi da lo spunto per riprendere un'idea già  avanzata in tempi non sospetti, oltre due anni fa.
Premesse:
- La possibilità  di garantire massima rappresentatività  a tutti i locali, a tutto vantaggio della clientela, rappresenterebbe un valore aggiunto.
- La necessità  di mettere GP fin da subito al riparo dal rischio di poter essere accusato di essere di parte andrebbe garantita, non potendo certo dimenticare che la sua indipendenza ed imparzialità  sono i valori sui quali è nato e che indiscutibilmente ciascuno dei suoi utenti rivendica, in particolare nel confrontarlo col suo diretto concorrente (in linea generale, per qualsiasi questione, sono dell'idea che per essere i migliori non basti dichiararlo, ma si debba sempre dimostrarlo coi fatti)

La proposta è semplicissima:
si potrebbe dare la possibilità  di avere un account ufficiale, ben identificato e chiaramente riconoscibile, a tutti i locali che ne dovessero manifestare l'interesse?

Chiaramente per le collaborazioni continuerebbero ad esistere i banner ed altri strumenti, mentre gli utenti avrebbero un riferimento ufficiale anche qui qualsiasi necessità , dalla richiesta di informazioni alla comunicazione di consigli e lamentele.

Che ne pensate?

Cito sotto la discussione in cui già  si era parlato di questa possibilità , anche se caduta nel vuoto.

[quote="biig" post=17300][quote="UK33" post=17299][quote="ElDiablo" post=17265]era ancora un membro ufficiale, cmq mi hai dato una buona idea B)[/quote]

Capitano, effettivamente....sarebbe ottimo avere qua uno del gm e del mr che abbiano là  un discreto potere decisionale perchè anche se ci leggono, nel risponderci potrebbero chiarire dubbi ed andrebbe a beneficio di tutti, quindi prova a proporlo anche perchè qua siamo un campione di tutti i clienti che hanno quindi quello che potremmo chiedere o desiderare noi alla fine è probabilmente quello che vogliono anche tutti gli altri clienti.[/quote]

Dato che l'argomento è già  in corso lo alimento anch'io, anche se forse il posto giusto per dicuterne sarebbe la sezione "Casella dei suggerimenti".
Normalmente per quanto mi riguarda sarei contrario alla partecipazione al forum di chi sia portatore di interessi opposti (diciamo complementari, dai) a quelli di noi puttanieri. Rientrano ovviamente in questa categoria le ragazze, i proprietari ed i membri degli staff dei locali. In passato per queste questioni ho avuto accese diatribe, fuori di qui, con cui ho annoiato fin troppo molti Colleghi 🙂
Fermo restando che dal mio punto di vista la partecipazione delle ragazze andrebbe evitata (e la questione non è comunque oggetto di questa chiacchierata), per quanto riguarda i membri dello staff o i proprietari, l'avere un account sul forum per me potrebbe essere tollerabile purché sia "alla luce del sole" e preferibilmente con limitazioni alla partecipazione, al fine di garantire al forum la fama di imparzialità  che spero continui ad avere.
Intendo dire per cominciare che chiunque, anche un utente al suo primo accesso su GP, dovrebbe poter sapere a colpo d'occhio che chi scrive da quell'account non è disinteressato, ad esempio inserendo l'utente in una nuova categoria "Staff" (così come già  esistono le categorie Amministratore, Moderatore, Utente e così via) e/o imponendo che nella sua firma in calce ai post appaia chi è e per chi lavora.
Riguardo le limitazioni cui ho accennato, su cui dovrebbero vigilare i moderatori e l'amministratore, intendo dire che questi account dovrebbero essere utilizzati esclusivamente per rispondere alle domande degli utenti, e non per fare annunci o inviti o più in generale per pubblicizzare il locale (ovviamente dal mio punto di vista).
Infine penso che la possibilità  di aprire un simile account per chi interessato andrebbe estesa non solo a Mulino e Oceano, ma a qualsiasi locale Svizzero che ne possa fare richiesta.
Se poi da parte di alcune gestioni non dovesse esserci l'interesse a partecipare a GP allora amici come prima, ma un'esclusione fatta a priori per alcuni a vantaggio di altri significherebbe a mio avviso che la differenza con l'altro forum è davvero minima, e questo sarebbe un danno in primis per la credibilità  del forum. Qui secondo me invece bisogna essere e mantenersi inattaccabili.
Spero possano essere spunti di riflessione condivisibili.[/quote]
 
La faccio breve:

- GP non deve dimostrare niente a nessuno. Se qualcuno pensa che GP sia di parte, è un problema suo e se non gli piace il nostro ambiente può seguire altri forum

- Se un locale vuole un account ufficiale su GP, la cosa è semplice: basta pagare

Fine della storia
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.