jeckil ha scritto:
Beh credo di interpretare che anche in passato ci si potessero togliere grosse soddisfazioni, mi pare di ricordare che l'amico biig fosse un assiduo frequentatore e mi ricordo che il buon fotVito ne parlasse bene ( Ana biondina e conpany)
jeckil riprendo di qua il discorso che era stato impostato sul thread del Moulin Rouge.
Confermo, al GM ci ho fatto le mie prime esperienze, anzi credo ad oggi la maggior parte delle mie esperienze totali, avendolo frequentato esclusivamente per almeno 4 anni, ed a parte le ultime due o tre volte, sempre con la vecchia gestione Albertalli, o meglio della figlia (alla quale tra l'altro un colpettino non mi sarebbe dispiaciuto darglielo
)
E' pur vero che non avevo termini di confronto con gli altri locali presenti a quei tempi, ma a mio parere non era così male, o quantomeno per quanto schifo potesse fare rispetto agli altri, la descrizione che io ne leggevo sui forum era decisamente denigratoria rispetto alla realtà che potevo osservare, pur da pivello.
L'opinione che mi ero fatto io era che quel trattamento da parte di molti forumisti fosse più legato a ragioni personali che non ad una realtà davvero così tanto peggiore rispetto a quella della concorrenza.
Ricordo ancora la tolleranza che su GT veniva concessa ad utenti dai nomi molto allusivi, quali GerryBortone, o l'innaMMMorato AlbertoCaimi, per non parlare di tutta una serie di altri personaggi dal nome utente nel formato NomeCognome che guarda caso scrivevano esclusivamente in relazione all'Oceano trollando senza pudore pur di sputtanare quel locale e chi lo frequentava o ci lavorava.
Per me l'esordio su GT non è stato dei migliori, provenendo dallo pseudoforum dell'Oceano. Ricordo ancora un certo leoncino dal nick Punitore di Puttane, che dall'alto della sua decina di post alle spalle (con quel nick almeno) mi aveva dato del fenomeno e leccaculo dei gestori dell'Oceano dopo il mio primo intervento nel thread del locale (dopo le mie dovute presentazioni sull'apposito thread si intende, mica come fa oggi la maggior parte dei nuovi utenti), segno evidente dell'astio che c'era nei confronti del locale e di chi lo frequentava.
Se ci ripenso quando vedo certe frignette che oggi dopo aver ricevuto un post un po' più duro della media lasciano il forum mi vien da sorridere.
Comunque a prescindere dal passato ciò di cui sono contento è che oggi si sia superata quella fase, e non importa se la giustificazione per il nuovo corso sia stata il cambio di gestione del locale, l'importante è che se ne possa parlare con tranquilità e spero con obiettività.
Allo stesso modo trovo scorretto l'eccessiva esaltazione di altri locali. La mia poca esperienza mi ha portato comunque a capire che quello che oggi è il nostro locale preferito domani non potrebbe esserlo più, e che quindi legarsi troppo ed elogiare allo sfinimento il locale di turno, che ci si trovi su GP o su GT o su qualsiasi altro forum, non ha molto senso.
Molto meglio a mio avviso godersi e segnalare chi nel locale ci lavora. Alla fine il locale è solo un contenitore, ciò che ci dovrebbe interessare è esclusivamente la figa che ci stà dentro