Operazione: Intruder 129
Basi coinvolte: Corona, Maxim, Moulin Rouge, Oceano, Iceberg
Durata Missione: Doppia incursione, ognuna lunga mezza serata
Bersagli colpiti: Nessuno
Informazioni raccolte sul campo:
- Corona:
Nemico che sta rinnovando le sue fila e il suo armamentario, ma pare più essere un operazione di facciata come la produzione degli F-35: tanta propaganda ma zero sostanza. Ormai gli unici soldati validi sul campo sono gli ufficiali storici che non perdono colpi, ma ormai sono ben conosciuti dalle nostre forze e sono stati colpi e sconfitti, più e più volte. Le nuove reclute appena uscite dall'accademia con le loro uniformi nuove e pulite, hanno molto da impare sul campo di guerra ticinese.
Valore Nemico (da 1 a 10): 4.5
- Moulin Rouge:
Nemico che propone un buon grado di sfida per le Forze Speciali, ma nelle ultime ricognizione abbiamo rilevato troppo spesso presenze di forze ostili arrivate dai balcani. Giovani reclute senza esperienza, ma che spesso ostacolano le Operazioni di Combattimento. Anche qui si nota la presenza fissa di diversi Ufficiali di Alto Rango, ma anche di alcuni inutili veterani che sarebbero da congedare per manifesta età pensionabile.
Valore Nemico (da 1 a 10): 5 - -
- Oceano:
Questo è il campo di battaglia più difficile e che può dare belle soddisfazioni. C'è solo un dato oggettivo molto importante: come si può colpire un ottimo bersaglio, si può anche finire in mille pezzi per aver calpestato una mina anti-uomo. Pericolo troppo elevato.
Valore Nemico (da 1 a 10): 4.5
- Maxim:
Era da molto che un Operazione di Ricognizione della Delta, non trovava un accampamento così pieno di soldati inesperti e male addestrati, a parte i soliti veterani. Questo nemico non ha veramente nessun soldato appena uscito dall'accademia che possa rappresentare una valida sfida per gli Operatori Tier 1 della Delta Force.
Valore Nemico (da 1 a 10): 4.5
- Iceberg:
Nemico ormai agonizzante e allo sbando, pochi reparti reggono botta ma il più delle forze si è dato alla fuga ed è disperso sui campi da guerra in preda al panico
Valore Nemico (da 1 a 10): 1 -
Note:
In sostanza la ricognizione ha rilevato che a parte i soliti ufficiali con cui si potrebbe ingaggiare un combattimento, il campo di battaglia Ticinese non vale lo sforzo di un dispiegamento massiccio di forze. E' consigliabile effettuare raid casa per casa in Italia o nelle varie basi tedesche ed austriache, in attesa di una reale sfida in Ticino.
Fine del rapporto