Allora Amici, la questione è questa: quella che parte dal 8 giugno è la Fase 3 svizzera. Riaprono anche strutture come piscine e centri wellness (oltre che a cinema, teatro, zoo, impianti di risalita), dove dubito che si possa anche solo ipotizzare un utilizzo di mascherine
, quindi non sono così sicuro che la impongano ai locali, ma vediamo... controllo nei locali sicuramente li potranno fare e sicuramente lo faranno, ma questo avveniva anche prima. Sicuramente non potranno fare irruzione nelle camere durante un amplesso per controllare, anche perché sarebbe violazione della privacy, non essendo la camera un luogo pubblico, a differenza della zona bar, corridoi e reception. Riguardo alle dogane, io, per quello che ho sentito, punterei ad una apertura delle dogane l’8 (se va bene, ma improbabile) o al massimo il 15 giugno come per il resto dei paesi confinanti (questa la mia peggiore delle ipotesi, ma è anche quella più probabile secondo me). Inoltre, indiscrezione di oggi, allenterebbero i divieti di assembramento ad un massimo di 30 persone (ora sono 5), 300 per le manifestazioni politiche e sportive, inoltre non ci sarà più un limite di 4 “sconosciuti” ai tavoli dei ristoranti.
Ma udite udite, c’è un gruppo di parlamentari che addirittura spinge per sbloccare direttamente il limite fino a 1000 persone.
sono nervoso ma allo stesso tempo fiducioso per domani