Satrazei ha scritto:
SINISTRO ha scritto:
Grande! Sono contento per te!
Intanto ho una domanda, magari è del menga, però non ho capito bene: Domenica 16 mi faranno la vaccinazione, so che nel posto in cui andrò mi toccherà o Pfizer o Janssen, nel caso Janssen la mia perplessità non sussiste ma nel caso mi iniettassero Pfizer, posso viaggiare anche solo con una dose? O dovrò per forza aspettare 6 settimane in più?
Il tampone ho cambiato idea non voglio farlo per ottenere il Green Pass di 48h, perché ci vogliono 100 Euro, più caselli, più benzina, più ingresso, insomma...ci vogliono 150 solo per arrivare e mi girano le balle, anche se non avrei problemi...
Più che altro se è negativo bene, ma se malauguratamente dovesse risultare positivo, lavorando in un azienda piccolissima, metterei in difficoltà i colleghi e non mi va.
Buongiorno Satrazei!
1) Io ho viaggiato nel Nuovo Mondo a fine aprile per ben 2 volte solo con la prima dose, fatta a fine febbraio. Stando all'allegato C in teoria non si potrebbe ma, quando mi ha fermato in entrata verso la Svizzera la guardia di confine, e gli ho detto che ero vaccinato con la prima dose di Astrazeneca, mi ha detto che non c'era bisogno di esibire la carta.
2) riguardo al tampone, concordo, visto che con questa spesa aggiuntiva il costo della sconfinata sarebbe almeno raddoppiato, e credo che, per ancora 2 settimane d'attesa, non ne valga proprio la pena. Basta portare un altro po' di pazienza.
In conclusione, il tutto è legato all'interpretazione di chi ti ferma, ammesso che ciò dovesse accadere: quando ho sconfinato io, sia in entrata che in uscita alla dogana italiana non mi ha fermato nessuno.
per il resto, almeno ora posso dedicarmi con serenità al ciclo vaginale.....