Ho parlato giusto oggi il mio Dottore che è pure primario (non vi dico che reparto ne di che ospedale, ovviamente) e nel suo settore è un Top mondiale... bene, lui mi ha detto, riassumendo, che anche lui all’inizio aveva un po’ sottovalutato la cosa, perché è e si conferma un influenza.... però, a differenza di un influenza stagionale, che manda al creatore 1 su 100, il Covid ne manda 4 su 100. Questo cinema lo si termina in 2 maniere: visto che durante l’incubazione si è contagiosi, bisognerebbe tenere tutti, ma proprio tutto, in isolamento a casa (cosa non molto fattibile se si vuole avere un’economia...) per 14 giorni (durata di incubazione appunto) perché finito quel periodo non si è più contagioso e la malattia fa il suo decorso normale... oppure, il vaccino... anche qui mi ha detto cose che non sapevo: la fase 3 è l’ultima, ma dura di solito 3/4 anni... per questo caso straordinario dovrebbe durare 1 anno, quindi secondo lui non bisogna avere aspettative di debellare definitivamente il virus fino all’autunno 2021... si, 2021... certo, sempre per la questione che è un’emergenza mondiale, se gli effetti collaterali sono inferiori al vivere altri 6 mesi senza vaccino, allora potrebbe entrare in produzione anche prima, tipo appunto dicembre 2020.. quindi signori miei, mettetevi l’animo in pace....